News

Migliori 3 altcoin della settimana: LTC, CRV e ZEC

Pubblicato: 24 Novembre 2022 di Francesco

Il settore delle criptovalute continua di mese in mese a registrare variazioni significative, che non venivano evidenziare da diverso tempo. Risulta quindi molto complesso andare alla ricerca dei migliori 3 altcoin della settimana, in un contesto costi instabile.

Ricordiamo come per altcoin si intendano essenzialmente criptovalute differenti dal Bitcoin, ossia l’asset a maggior market cap al mondo. Nonostante le difficoltà ed i crolli subiti da molte crypto conosciute, alcuni asset hanno mostrato risultati meno peggiori di altri.

Trattasi di Litecoin, Curve e Zcash che, nonostante non abbiano di certo brillato per performance, se confrontate con i periodi di massimo splendore, non sono altresì scivolate su punti di minimo molto più bassi rispetto a quanto tanti esperti pessimisti ipotizzavano.

Prima di entrare nel dettaglio e scoprire come si sono mosse le tre criptovalute, ricorda che puoi sempre individuarle ed investire sulle migliori piattaforme, come ad esempio eToro: operatore regolamentato e con diverse licenze, anche in Europa.

Ti permette di accedere rapidamente al mercato delle criptovalute, di analizzare il tuo token di interesse e piazzare così la strategia a mercato. Tutto ciò potendo anche partire con un pratico account demo con 100.000$ virtuali.

Clicca qui per registrati su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Migliori 3 altcoin della settimana: là top 3

Come esposto in precedenza, scendendo nel dettaglio sulle migliori 3 altcoin della settimana, è possibile approfondire nello specifico come si sono mossi Litecoin (LTC), Curve (CRV) e Zcash (ZEC). A seguire le analisi nel breve e medio termine.

  • Analisi dei prezzi oggi di Litecoin (24 novembre 2022)

Impostando un grafico settimanale, è possibile constatare come nella giornata del 17 novembre del 2022 il prezzo del Litecoin fosse ancora pari a 58,70 dollari per unità. Un valore subito sostituito da forti rialzi di prezzo, sopra i 70 euro nella giornata del 22 novembre.

Con nuove fiducie di mercato, il valore di LTC è schizzato sopra gli 80 dollari nella giornata del 23 novembre. Al momento di questa stesura, il prezzo di Litecoin è pari a 77,41 dollari per unità, con una capitalizzazione di mercato a 5.567.045.642 dollari (#13 posizione).

  • Analisi dei prezzi oggi di Curve (24 novembre 2022)

Discorso molto simile può farsi su Curve, che nella giornata del 17 novembre mostrava un prezzo pari a 0,55 dollari circa. Dopo una fase di correzione, sotto i 0,42 dollari per unità, nella giornata del 22 novembre, il prezzo è giunto a 0,72$ circa nelle ore successive.

Al momento attuale, un Curve (CRV) è scambiato attorno ai 0,68 dollari, quindi in leggero calo rispetto ai massimi di ieri, con una capitalizzazione di mercato (market cap) pari a 438.058.071 dollari (#82 posizione).

  • Analisi dei prezzi oggi di Zcash (24 novembre 2022)

Anche il prezzo di Zcash ha mostrato un netto recupero in un range settimanale. Partito da un valore pari a 37,44 dollari nella giornata del 21 novembre 2022, ha raggiunto quote sopra i 43 dollari per unità nella giornata di ieri.

Adesso ha un prezzo di scambio a 42,85 dollari circa, con una capitalizzazione a 558.199.490 dollari (#69 posizione).

Note finali

Giunti alle conclusioni del nostro approfondimento, ricorda che puoi sempre individuare ed investire sulle tue criptovalute di interesse utilizzando piattaforme di investimento regolamentate e note nel nostro territorio, come ad esempio eToro.

Con la stessa puoi subito aprire un account in pochissimo tempo, valutare l’andamento delle criptovalute, come ad esempio Litecoin, Curve, Zcash e così via e piazzare la tua strategia. Essendo un broker ibrido, permette di operare in due modalità:

  1. con l’acquisto diretto, ossia diventando titolari e possessori degli asset, potendoli anche conservare all’interno di un solido wallet;
  2. con la negoziazione tramite CFD, ossia strumenti derivati che replicano l’andamento del token, permettendoti di agire anche allo scoperto, con opzioni di vendita.

Contrariamente da altre piattaforme, eToro è una delle poche a mettere a disposizione il Copy Trading, utilizzabile anche se non hai molta esperienza, o se hai pochissimo tempo da dedicare alle tue attività sul settore crypto. Ti permette di:

  1. accedere all’elenco dei Popular Investor;
  2. selezionare uno o più trader da seguire;
  3. ottenere le stesse operazioni e strategie di tutti i trader accuratamente selezionati a propria discrezione.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento