News

MicroStrategy Investe Altri $600 Milioni per Acquisire Oltre 16,000 BTC

MicroStrategy, l’azienda di software quotata al NASDAQ che ha fatto scalpore oltre tre anni fa con la sua strategia pro-Bitcoin, è nuovamente in modalità shopping. Con l’ultima acquisizione di BTC, il numero di Bitcoin di proprietà dell’azienda supera ampiamente i 170,000. L’ex CEO e fondatore dell’azienda, Michael Saylor, ha delineato l’ultima acquisizione di BTC, del valore di quasi $600 milioni.

Saylor ha affermato che l’azienda da lui fondata oltre tre decenni fa ha speso $593.3 milioni per acquistare 16,130 BTC in più al prezzo medio di $36,785 per Bitcoin. Questa è diventata la seconda acquisizione di BTC di MicroStrategy per novembre. Come già riportato, l’azienda ha acquistato 155 BTC per $5.3 milioni all’inizio del mese.

L’ultima acquisizione porta il totale di Bitcoin dell’azienda a 174,530 BTC. Ha speso poco meno di $5.3 miliardi per effettuare l’acquisto. Ciò significa che MicroStrategy si trova in possesso di un enorme profitto non realizzato di oltre $1.2 miliardi, considerando il prezzo attuale del BTC di $37,750.

CryptoPotato ha riportato nel weekend gli sviluppi rialzisti dei movimenti delle azioni di MicroStrategy quest’anno. Essendo così legate al BTC e dato l’incremento annuale della criptovaluta, le azioni dell’azienda sono state in ascesa dal 1° gennaio.

MSTR ha raggiunto un massimo non visto da oltre un anno a oltre $520 dopo un aumento del 250% nel 2023. Prima dell’apertura dei mercati giovedì, il prezzo di MSTR si era ritratto leggermente ma si manteneva comunque sopra i $500.

Investi in Bitcoin con una piattaforma sicura

Investire su Bitcoin con eToro offre agli utenti una piattaforma accessibile e user-friendly per entrare nel mondo delle criptovalute. eToro consente di acquistare e vendere Bitcoin in modo semplice, consentendo agli investitori di partecipare al mercato delle criptovalute senza dover gestire direttamente le complesse procedure di custodia delle monete digitali.

La piattaforma eToro è nota per il suo rispetto per le normative, per la sua interfaccia intuitiva, che consente di fare il trading di Bitcoin anche per coloro che sono nuovi nel settore delle criptovalute. Gli utenti possono investire in Bitcoin sia in modalità reale che virtuale, consentendo loro di testare le proprie strategie senza rischiare fondi reali.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento