News

Analisti Crypto Reagiscono al Picco di 19 Mesi di Bitcoin a Quasi $42.000

I mercati cripto hanno registrato un deciso aumento durante il fine settimana e nella sessione di trading asiatica di lunedì mattina.

Sono stati dominati come al solito da Bitcoin, che ha raggiunto il suo prezzo più alto in 19 mesi, toccando i $41.750 il 4 dicembre, secondo CoinGecko.

Al momento della stesura, l’asset era scambiato vicino ai $41.500 dopo un aumento del 5,2% nella giornata e dell’11% nell’ultima settimana.

Bitcoin: Il Ritorno del Re?

Gli analisti e gli investitori hanno elogiato questo movimento di mercato. Samson Mow, educatore e pioniere di BTC, ha fatto una grande previsione nel caso in cui gli ETF spot venissero approvati:

“La maggior parte delle persone non poteva immaginare che i $40.000 sarebbero mai successi di nuovo quando siamo scesi a $15.000. La maggior parte delle persone non riesce a immaginare un Bitcoin da $1M dopo l’approvazione degli ETF.”

La maggior parte degli analisti ha dato alte probabilità, fino al 90%, all’approvazione di diversi fondi Bitcoin entro il 10 gennaio da parte della SEC. Questo sembra essere il principale motore dell’attuale momentum di mercato.

Nate Geraci, presidente di ETF Store, ha pubblicato una serie di titoli FUD che prevedevano un crollo del prezzo di Bitcoin nel 2023.

L’analista “CrediBULL Crypto” ha detto: “Questa volta è diversa”, prevedendo che i prezzi supereranno facilmente i $40.000.

Inoltre, Rekt Capital ha esaminato i cicli precedenti, prevedendo che il prossimo picco del mercato toro potrebbe verificarsi tra 518 e 546 giorni dopo l’halving. “Questo accadrà a metà settembre o metà ottobre 2025”, ha detto.

L’indice “Fear and Greed” di Bitcoin è salito al suo livello più alto da oltre un anno, raggiungendo il 74 “avidità” nel fine settimana. L’ultima volta era successo a novembre 2021, quando i mercati erano ai massimi storici.

Altri Mercati Cripto

La capitalizzazione di mercato totale ha raggiunto il suo livello più alto da maggio 2022, portandosi a soli il 48% dal suo picco di $3 trilioni di due anni fa.

Bitcoin è il chiaro motore del momentum, ma anche alcune altre altcoin stanno registrando guadagni solidi oggi.

Ethereum è salito di poco più del 3% raggiungendo i $2.227, il suo prezzo più alto da maggio 2022. Il resto dei mercati mostrava guadagni minori, a parte Shiba Inu che guadagnava il 6%, Bitcoin Cash che aumentava del 10% e Terra Luna Classic (LUNC) che balzava del 52%.

Investi in Bitcoin con una piattaforma sicura

Investire su Bitcoin con eToro offre agli utenti una piattaforma accessibile e user-friendly per entrare nel mondo delle criptovalute. eToro consente di acquistare e vendere Bitcoin in modo semplice, consentendo agli investitori di partecipare al mercato delle criptovalute senza dover gestire direttamente le complesse procedure di custodia delle monete digitali.

La piattaforma eToro è nota per il suo rispetto per le normative, per la sua interfaccia intuitiva, che consente di fare il trading di Bitcoin anche per coloro che sono nuovi nel settore delle criptovalute. Gli utenti possono investire in Bitcoin sia in modalità reale che virtuale, consentendo loro di testare le proprie strategie senza rischiare fondi reali.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento