News

John McAfee: Bitcoin vincerà. La manipolazione del prezzo non è un problema

John McAfee, oltre ad essere un programmatore fondatore dell’omonima azienda McAfee, è anche uno dei più controversi guru delle criptovalute. John ha recentemente affermato che la tecnologia del Bitcoin [BTC], come moltissime altre nuove tecnologia, vincerà sempre.

McAfee ha inoltre smentito la convinzione che il mondo delle criptovalute sia propenso alla manipolazione. Secondo lui, ciò non conterà sul lungo termine.

In una serie di tweet, la promessa presidenziale degli Stati Uniti ha affermato che il Bitcoin supererà la prova del tempo e che i sostenitori dovrebbero avere fiducia nella propria tecnologia. Ha ribadito che le forze globali non fermeranno il potere della criptovaluta decentralizzata, confrontando l’ascesa delle criptovalute con il successo delle automobili nell’era delle ferrovie a carbone.

Ecco ciò che ha twittato,

“Pensi che i poteri del mondo fermeranno il Bitcoin? Impossibile. Una guerra con l’industria più potente al mondo in quel momento – le Ferrovie – non hanno impedito alla Model-T di inaugurare l’era delle automobili”.

McAfee ha inoltre anche affrontato la manipolazione dei prezzi nel mercato delle criptovalute, chiedendo agli investitori di “Rilassarsi e di avere pazienza”.

McAfee ha anche parlato della manipolazione del prezzo nel mercato delle criptovalute, chiedendo agli investitori di “rilassarsi e di essere pazienti”. McAfee crede fermamente nella forza della prima criptovaluta al mondo sul lungo termine.

“Le persone si lamentano della manipolazione dei prezzi del Bitcoin da parte dei grandi investitori. Dimentica tutto ciò. Non c’è cosa sulla Terra che sia in grado di fermare il Bitcoin sul lungo termine. Rilassati e sii paziente.”

Da sempre rialzista sul Bitcoin, John McAfee è candidato per la presidenza degli Stati Uniti nel 2020, ma solo per promuovere la criptovalute attraverso la sua campagna.

Investire nel Bitcoin in sicurezza

Come abbiamo visto, McAfee è estremamente rialzista sul Bitcoin, così tanto da basare una campagna presidenziale su questa criptovaluta. Il fondatore dell’omonima azienda ha in passato fatto previsioni a dir poco incredibili su questa criptovaluta, affermando che il BTC avrebbe raggiunto il prezzo di 1 milione di dollari entro il 2020.

Ma come investire sul Bitcoin? Grazie ad una piattaforma di trading come eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) investire nel Bitcoin e nelle altre criptovalute è semplice e senza commissioni.

eToro è la piattaforma di trading perfetta per chi desidera investire in una criptovaluta volatile come il Bitcoin, sempre soggetta a continui cambiamenti di trend.

Con eToro è infatti possibile investire al rialzo e al ribasso grazie alla possibilità di utilizzare la versatilità dei CFD (Contratti per Differenza). Grazie a questa particolare tipologia di contratti, non solo è possibile investire senza commissioni e guadagnare quando il prezzo del Bitcoin si sposta verso l’alto, ma anche quando il mercato ha una fase negativa e si sposta dunque verso il basso.

Il Bitcoin (purtroppo) non sempre si muove verso l’alto. Gli investitori di criptovalute sono comunque in grado di guadagnare costantemente grazie alla tecnologia dei CFD. Per guadagnare è semplicemente necessario investire concretamente nella direzione dove si crede il mercato si muoverà.

I vantaggi di questo broker non finiscono qui. eToro consente di avere la possibilità di copiare tutte le mosse dei professionisti più bravi e preparati. Questa tecnologia è chiamata “copytrading” ed è un sistema che consente di cercare i trader più in gamba e copiare le loro mosse alla perfezione. Si guadagna in automatico in base al rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

eToro è una piattaforma completamente gratuita, regolamentata a livello europeo dalla CySEC e registrata in Italia dalla CONSOB. Una volta registrato sul broker, puoi optare se investire manualmente oppure in automatico, creando il tuo portafoglio di investitori grazie al Copytrading.

Puoi iniziare oggi con un conto demo oppure reale. Clicca qua per visitare eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento