News

Grayscale: creati tre nuovi fondi su $ZEC, $XLM, $ZEN

Grayscale lancia nuovi fondi che replicheranno l’andamento di prezzo di Zcash, Horizen e Stellar Lumens.

Il gestore patrimoniale istituzionale Grayscale ha annunciato inoltre che convertirà il suo GBTC Trust in un fondo negoziato in borsa una volta che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti diventerà “a proprio agio” con gli ETF future su Bitcoin approvati di recente.

In un tweet del 18 ottobre, il responsabile delle comunicazioni di Grayscale, Jennifer Rosenthal, ha affermato che il gestore patrimoniale avrebbe proceduto a offrire un fondo negoziato in borsa , o ETF, quando “la SEC ha espresso formalmente il suo conforto con il mercato sottostante Bitcoin”.

L’offerta converte il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) del gestore patrimoniale, quotato per la prima volta nel 2013, in un ETF.

Per investire in Zcash, ad esempio, possiamo usare eToro, piattaforma certificata con altre 31+ criptovalute di qualità. Avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto potrai aprire un conto reale con estrema facilità.Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Grayscale: tre nuovi fondi OTC

“Una volta che ci saranno prove ufficiali e verificabili della fiducia della SEC con il mercato Bitcoin sottostante, probabilmente sotto forma di un ETF futures su Bitcoin che è considerato denaro, il NYSE Arca presenterà un documento chiamato 19b-4 per convertire USD GBTC in un ETF “, ha affermato Rosenthal.

L’annuncio arriva dopo che ProShares ha dichiarato che il suo ETF legato ai futures su Bitcoin ( BTC ) inizierà a essere negoziato alla Borsa di New York con il simbolo BITO a partire da domani.

Le domande alla SEC mostrano che il regolatore ha anche accettato la domanda di registrazione per le azioni ETF di Bitcoin Strategy di Valkyrie da quotare sul Nasdaq, con un ulteriore potenziale follow-up: la SEC ha attualmente diverse applicazioni di ETF di criptovaluta in fase di revisione.

Grayscale ha anche aggiunto tre criptovalute disponibili per il commercio attraverso la sua suite di prodotti fiduciari di investimento crittografico.

L’azienda ha affermato che Grayscale Zcash Trust, Grayscale Stellar Lumens Trust e Grayscale Horizen Trust sono ora quotate su OTCQX Best Market rispettivamente con i simboli ticker ZCSH, GXLM e HZEN.

Secondo Grayscale, i tre fondi non sono soggetti ai requisiti di registrazione e divulgazione della SEC.

Questi strumenti forniscono agli investitori un modo per ottenere esposizione ai token senza investire direttamente in essi. 

Grayscale offre altri sei prodotti di investimento in criptovalute con esposizione a BTC, Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH ), Ethereum Classic (ETC ) e Litecoin (LTC ), oltre a un paniere di criptovalute attraverso il suo Digital Large Cap Fund.

Considerazioni finali

Se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +31 valute a listino tra cui anche Zcash.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, oltre che con spread decisamente bassi.

Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento