News

Criptovalute su eToro: 4 nuovi token aggiunti alla lista

La lista delle criptovalute su eToro ormai continua ad ampliarsi a ritmo regolare e questa volta i nomi che si aggiungono alla lista dei token sono addirittura 4.

Con l’arrivo di The Graph, Cosmos, Curve e 1Inch il numero delle crypto disponibili sulla piattaforma sale addirittura a 36.

Inutile negare che il broker numero uno nel social trading, voglia diventare un punto di riferimento anche in ambito DeFi. Ma mai fino a questo momento aveva dato vita ad un listing così corposo.

Vale quindi la pena analizzare tutti e 4 i token appena listati e cercare di capire per ognuno di loro quale possa essere la migliore strategia di investimento disponibile.

4 Nuove criptovalute su eToro: di cosa si Tratta?

Vediamo subito in cosa consistono i 4 protocolli appena aggiunti nel portfolio crypto di eToro.

Partiamo con The Graph (GRT) un protocollo pensato per fare da data analyst a tutte le più importanti blockchain su scala globale.

La caratteristica principale del protocollo The Graph è che rende l’indicizzazione ed il recupero delle informazioni di una blockchain estremamente semplice e veloce.

Per quanto riguarda gli investitori, i trader che scelgono di investire e detenere GRT guadagnano premi. Sia per il fatto di entrare nella rete che per l’utilizzo delle sue funzioni.

La seconda cripto aggiunta è Curve (CRV) una stablecoin nata con lo scopo di contribuire alla decentralizzazione delle criptovalute. Il protocollo ha infatti l’obiettivo di rendere la negoziazione di stablecoin più rapida e semplice.

Chi possiede CRV può contribuire alla governance del progetto ed ai pool di liquidità, oltre che ottenere premi di rendimento.

La terza new entry è Cosmos (ATOM) da molti definito come il protocollo destinato a diventare “Internet delle blockchain”.

Il valore dei questa criptovaluta è strettamente legato alle blockchain che via via decidono di adottare il protocollo Cosmos.

I possessori di ATOM almeno per il momento, vengono premiati in base allo staking delle loro criptovalute.

Infine arriviamo a 1inch (1INCH) una piattaforma di liquidità nata con lo scopo di rendere gli scmbi tra investitori sempre più semplici e veloci.

Ad oggi anche chi possiede un solo 1INCH può fare la differenza visto che sono i titolari dei coin a decidere come si svilupperà la rete.

Note Finali

Con l’aggiunta di 4 protocolli appena visti la famiglia delle criptovalute su eToro si allarga offrendo ai suoi trader una possibilità di scelta ancora più ampia.

Va inoltre ribadito che esattamente come per tutti gli altri token già presenti sulla piattaforma, eToro offre la possibilità di investire sia in acquisto che in CFD.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Questo significa poter scegliere di acquistare coin esattamente come su un exchange o negoziare crypto in CFD ed ottenere risultati anche se i prezzi scendono.

Per accedere subito a queste funzionalità esclusive ed aggiungere in portafoglio i token ATOM, GRT, CRV e 1INCH basta attivare il proprio account, con un inedito deposito minimo a partire da sole 50 euro.

DISCLAIMER

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento