News

Ethereum supporterà Samsung nel lancio della sua Crypto

Ethereum supporterà Samsung nel lancio della sua Criptovaluta previsto entro la fine del 2019.

Già durante l’anno in corso, Samsung ha fatto il suo ingresso nel mondo del Blockchain. Infatti, per promuovere il suo Galaxy 10 è stato introdotto un portafoglio di criptovalute e alcune funzionalità per supportare le dApps.

Ethereum supporterà Samsung: Gli sviluppi.

Il colosso Sudcoreano fece scalpore con l’annuncio di una versione beta blockchain su Ethereum per il suo Galaxy 10. Con il nome di “Superset SDK”, l’ultimo update fornirà sia agli sviluppatori che ai consumatori un set completo di funzioni di cui ogni app decentrata [DApp] ha bisogno.

Il kit consentirà la generazione, l’archiviazione, la gestione e il backup di tutti gli account validi. Samsung Blockchain SDK consentirà inoltre la facilitazione delle attività di pagamento e l’autorizzazione delle firme digitali. Inoltre, l’SDK della versione beta faciliterà la creazione di transazioni digitali ed il risultato del trasferimento sarà inviato ad un nodo blockchain.

I Partner Sansung avranno accesso a funzionalità aggiuntive. Verrà fornita loro la cronologia delle transazioni dal database off-chain, nonché gli strumenti per la stima delle commissioni, il tasso di cambio ed il prezzo della criptovaluta.

Tuttavia, il vantaggio più grande sembra essere quello di poter creare le dApps, un business in forte crescita e nel quale Ethereum è Leader nel settore. Questo dovrebbe portare vantaggi notevoli sia alla stessa Samsung sia ad Ethereum. Infatti, la criptovaluta vedrebbe aumentare notevolmente il giro d’affari generato tramite la sua Blockchain, con probabili ripercussioni positive sulla sua quotazione.

Già nei giorni scorsi c’è stato l’annuncio di un altro colosso come Shell in merito l’utilizzo della Blockchain di Ethereum (Qui un approfondimento).

La versione ufficiale del Samsung Blockchain SDK sarà annunciata entro la fine del 2019. Inoltre, la società si sta anche adoperando per lanciare il suo Token proprietario, denominato “Samsung Coin”, entro il 2020.

Quali vantaggi per Ethereum?

Abbiamo visto come una Partnership del genere porterebbe benefici enormi ad Ethereum in termini di utilizzo della Blockchain e di transazioni effettuate. I Trader devono quindi tenere gli occhi aperti e seguire con attenzione queste vicenda che potrebbe guidare Ethereum verso un grosso rialzo. Ad oggi, il Target resta sempre $300.

Come negoziare al meglio ETH sui mercati? Il broker eToro rappresenta la soluzione più efficiente per via del suo Copy-Trading. Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere ed copiarli nel nostro Account.

In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!

Registrati su eToro e fai Trading su Ethereum.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento