News

Shell investe nella Blockchain di Ethereum

Shell, la quinta azienda petrolifera e del gas del mondo, investe nella blockchain di Ethereum con l’obiettivo di tracciare i flussi di energia.

Questa notizia è un grande passo avanti per lo sviluppo della tecnologia Blockchain nel mondo economico reale. Scopriamo i dettagli di questa news.

Shell investe nella Blockchain di Ethereum: I dettagli.

La Shell ha compiuto un grande passo avanti nell’esplorazione del mondo blockchain. Infatti, ha deciso di investire in una Start-up di New York, LO3, che utilizza un derivato della Blockchain di Ethereum. La finalità è quella di consentire agli utenti di acquistare e vendere energia prodotta localmente.

Insomma, la piattaforma di LO3 traccia il flusso di energia che viene aggiunto a una rete energetica locale condivisa. L’obiettivo è quello di assicurare agli acquirenti la provenienza dell’energia. Ovvero se proviene da un pannello solare, da un mulino a vento o da qualsiasi altra fonte .

Kirk Coburn, Investment Director di Shell’s Ventures, ha dichiarato:

“L’ambizione della società moderna è quella di vivere in un ambiente a basse emissioni di carbonio. LO3 è una piattaforma che consente proprio questo“.

Entusiasta di questo accordo anche Ben Conte, il Direttore di LO3, che dichiara:

“Stiamo costruendo una blockchain personalizzata combinando il meglio di ciò che le esistenti comunità di blockchain hanno già realizzato”.

Queste Partnership non sono una novità per Ethereum. Infatti ETH si conferma prima criptovaluta al mondo per l’utilizzo della dApps. La sua Blockchain si presta molto bene a questo tema e sono tantissimi gli sviluppatori che la utilizzano per creare o implementare Smart Contract tramite le dApps.

Ovviamente gli sviluppatori di Ethereum sono costantemente al lavoro per implementare la Blockchain. Uno degli ultimi Update è stato rilasciato in settimana (Qui un approfondimento). Inoltre, abbiamo dato proprio nei giorni scorsi la notizia che presto Ethereum avrà modo di ridurre fino al 99% i costi di transazione sulla Blockchain.

Il modo migliore per fare Trading su Ethereum (ETH).

Come fare Trading al meglio con ETH? A nostro avviso, il Broker XTB rappresenta una soluzione perfetta! Abbiamo avuto modo di vedere quanto sia importante essere sempre aggiornati su tutte le novità, al fine di cogliere con profitto le occasioni rialziste o ribassiste che il mercato ci offre.

Con XTB tutto ciò è possibile. Ecco le motivazioni:

  • Possibilità di ricevere gratuitamente le analisi tecniche della Trading Central
  • Assistenza telefonica per consigli operativi
  • Servizio gratuito di Segnali di Trading elaborati da veri professionisti del settore

A tutto questo si aggiunge una piattaforma Metatrader 4 e la garanzia della certificazione Consob. Insomma, XTB è una soluzione perfetta per principianti e per professionisti.

Registrati su XTB e fai Trading al meglio con Ethereum
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento