News

Duopolio Monero-Bitcoin per le criptovalute?

Pubblicato: 15 Luglio 2019 di Rosa Cioni

Il noto esperto di criptovalute Max Keiser afferma che in un futuro prossimo il crypto-mondo sarà regolato dal duopolio Monero-Bitcoin.

Un’affermazione curiosa dal momento che ad oggi Monero non è una criptovaluta di primissimo piano. Eppure, Keiser è pronto a scommetterci sopra.

Duopolio Monero-Bitcoin: Lo scenario previsto.

A sostegno della sua tesi, Max Keiser afferma che Bitcoin dovrà risolvere il problema della fungibilità. Questo aspetto potrebbe penalizzare la criptovaluta principale e dare modo a Monero di inserirsi. Infatti, nel panorama crypto, Monero non ha il problema della fungibilità e di conseguenza potrebbe incastrarsi bene con Bitcoin. Ciò porterebbe Monero tra le prime tre criptovalute al mondo.

Inoltre, già mesi fa noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo fatto notare ai nostri lettori come Bitcoin e Monero siano due facce della stessa medaglia.

Riguardo la questione fungibilità, Keiser afferma: “Non so come Bitcoin affronterà questo. Se non riesce a risolvere questo aspetto, allora Monero primeggerà su tutte le altre crypto e avremo un duopolio Bitcoin-Monero”.

In particolare, a suo avviso il problema scatterà quando Bitcoin supererà la quotazione di $100.000. Senza fungibilità e con problemi legati alla privacy, sarà questo il momento in cui Monero inizierà ad accrescere i suoi consensi. Ovviamente, il Bitcoin non perderà la sua posizione dominante nel panorama delle criptovalute, anzi.

Piuttosto, il rimescolamento delle carte ci sarà per gli Altcoin. Alcuni analisti addiritura ipotizzano una scomparsa degli Altcoin, chiusi nell’angolo dallo strapotere del Bitcoin. Più verosimilmente, ci sarà una sorta di selezione naturale che farà sopravvivere solo quelli più capitalizzati e con un alto tasso di tecnologia. Pressato dalle domande dei giornalisti, Keiser ha concluso l’intervista affermando:

“Non pretendo di avere la risposta. Viviamo in un tempo che richiede risposte radicali ad alcuni di questi problemi irrisolvibili. La storia è ancora in fase di scrittura”.

Monero (XMR): rialzo in vista?

I Senior Trader del Desk di eToro non hanno dubbi: Occorre tenere Monero sotto osservazione in vista di nuovi rialzi.

Dopo aver assistito alla sua forte ascesa (Qui un approfondimento), occorre adesso analizzare XMR soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Max Keiser. In che modo?

Con il Copy-Trading di eToro possiamo sfruttare al meglio il rialzo di Monero o di altre criptovalute semplicemente selezionando i Trader più profittevoli. Questo significa che le operazioni di questi trader saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Un modo rivoluzionario di fare Trading, attivo dal 2007 e certificato dalla Consob.

Insomma, il Copy-Trading è una sorta di Trading Automatico. Una volta attivato, non ci resterà che controllare le performance generate sul nostro Account e tenere sotto osservazioni i Trader più profittevoli da copiare.

Registrati su eToro e sfrutta tutti i vantaggi del Copy Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento