News

Ethereum (ETH) distrugge la resistenza chiave

Ethereum (ETH) ha visto un’azione di prezzo incredibilmente ribassista negli ultimi giorni e settimane, con la recente rottura di Bitcoin sotto $ 10.000 che ha catalizzato una tendenza al ribasso a breve termine che ha avuto un impatto su tutte le principali criptovalute. Ethereum (ETH) distrugge la resistenza chiave e adesso riprende il rally?

Questa ribellione ha portato l’ETH a ripercorrere verso il suo supporto chiave a $ 240, che i suoi tori hanno difeso ardentemente negli ultimi due giorni.

Ora, gli analisti stanno notando che esiste un supporto critico che i tori devono difendere e che un forte rimbalzo a questo livello potrebbe catalizzare un rally parabolico senza precedenti che porta la criptovaluta a salire a $ 700.

Ma ricordiamoci che con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, infatti possiamo ottenere un profitto anche se Ethereum ETH (o altre crypto) dovesse invertire al ribasso.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Ethereum ripercorre il supporto chiave mentre gli orsi iniziano a prendere il sopravvento

Al momento in cui scriviamo, Ethereum viaggia intorno ai $ 268, vicino ai massimi giornalieri di quasi $ 270 che erano stati fissati proprio prima del suo forte sell-off che lo ha portato a minimi di $ 240.

È importante notare che i tori sono stati in grado di difendersi dalla criptovaluta scendendo sotto i $ 240, nonostante l’intenso ribasso visto da Bitcoin nelle ultime ore.

Se $ 240 si rompe, gli analisti stanno ora notando che il prossimo livello di supporto critico della criptovaluta è di circa $ 211 e una forte difesa di questo livello potrebbe catalizzare un certo slancio.

Bitcoin Jack, uno dei principali trader di criptovaluta, ha parlato di questo livello in un recente tweet, dicendo ai suoi follower che una sua difesa potrebbe essere sufficiente a innescare un movimento parabolico che supera di gran lunga quello visto dall’ETH nel mese di febbraio, potenzialmente consentendogli di spostarsi verso $ 700.

Prospettive ETH vs USD per i prossimi 6 mesi. Un ritorno a $ 166-186 non mi sorprenderebbe. $ 211 è un supporto chiave nel mezzo. Verso la fine di marzo dovrebbe fornire un certo sostegno. Se tale supporto agisce in modo fedele, il prezzo potrebbe iniziare a salire fino a $ 700 o superiore a giugno / luglio

ETH potrebbe vedere un calo significativo rispetto alla sua coppia di trading BTC prima di trovare supporto

Guardando verso la coppia di trading Bitcoin / Ethereum , è importante notare che recentemente è uscito da un intervallo di trading di lunga data tra 0,016 e 0,0225 BTC, raggiungendo il suo attuale prezzo di 0,0258 BTC.

Bagsy, un altro trader di punta, ha parlato di questa coppia in un recente tweet, dicendo:

ETH BTC: finora il supporto sta resistendo bene con una reazione ad alto volume a quel livello. Penso che nel peggiore dei casi ci spostiamo verso il basso per ripetere il test del precedente range che dovrebbe anche fornire un po ‘di supporto, tuttavia mi piacerebbe vedere i livelli attuali di mantenimento dei prezzi .

Nel tempo trascorso dalla sua condivisione, l’ETH è diminuito verso il limite superiore di questo intervallo e qualsiasi ulteriore sottoperformance del Bitcoin potrebbe indurlo a ricadere in questo intervallo, aprendo le porte per ulteriori svantaggi.

Analisi della Trading Central per Ethereum ETH

Ethereum è rimasto ben al di sopra dell’area di supporto di $ 240 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha iniziato un nuovo aumento e potrebbe presto rivisitare la zona di resistenza da $ 288 a $ 289.

  • Ethereum sta recuperando perdite e recentemente ha superato la resistenza di $ 265 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo sta guadagnando ritmo e potrebbe aumentare ulteriormente oltre $ 270 e $ 275.
  • La linea di tendenza ribassista chiave evidenziata ieri è stata violata con una resistenza vicino a $ 262 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin si sta lentamente riprendendo e potrebbe testare i livelli di resistenza di $ 9.800 e $ 10.000.

Il prezzo di Ethereum aumenta ancora

Di recente, abbiamo visto una forte correzione al ribasso in Ethereum al di sotto del supporto di $ 260 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è persino sceso al di sotto del supporto di $ 250 e della media mobile semplice ogni 100 ore.

Infine, è stato scambiato vicino all’area di supporto di $ 235 e si è formata un’oscillazione bassa vicino a $ 236. Una base di supporto è formata sopra $ 240 e il prezzo è attualmente in aumento. Ha superato alcuni ostacoli chiave vicino ai livelli di $ 250 e $ 255.

Ancora più importante, la linea di tendenza ribassista chiave evidenziata ieri è stata violata con resistenza vicino a $ 262 sul grafico orario di ETH / USD. La coppia ha guadagnato una trazione al di sopra del livello di ritracciamento del 50% della correzione al ribasso dal massimo di $ 289 a un minimo di $ 236.

Ethereum-18-2-2020

Inoltre, il prezzo si è stabilizzato al di sopra del livello di $ 260 e della media mobile semplice ogni 100 ore. Ethereum si sta ora consolidando vicino al livello di ritracciamento del Fib del 61,8% della correzione al ribasso dal massimo di $ 289 a un minimo di $ 236.

Sembra che i tori si stiano preparando per una spinta al di sopra dei livelli di resistenza di $ 272 e $ 275. Nel caso citato, è probabile che il prezzo salga fortemente verso i livelli di $ 280 e $ 285.

L’ostacolo principale al rialzo è vicino all’area $ 288- $ 289, al di sopra della quale ci sono possibilità di un forte aumento verso i livelli di $ 300 e $ 305 a breve termine.

Indicatori tecnici

Se il prezzo non continua a superare la resistenza di $ 275, potrebbe correggere alcuni punti. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 264 e alla SMA ogni 100 ore.

Pertanto, se Ethereum non riesce a rimanere al di sopra della SMA su 100 ore, è probabile che i tori facciano fatica a proteggere il supporto di $ 260. Nel caso citato, il prezzo potrebbe forse essere corretto verso l’area di supporto $ 255.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD è tornato nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente in aumento ed è ben al di sopra del livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 262
  • Livello di resistenza maggiore – $ 275
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento