News

Ethereum ETH consolida la sua posizione

L’azione dei prezzi di Ethereum negli ultimi tempi è stata strettamente correlata a quella di Bitcoin, con la recente volatilità della criptovaluta che si riversa nei mercati delle altcoin. Ethereum ETH consolida la sua posizione e trascina le altre crypto a muoversi al ribasso.

Sebbene Ethereum stia attualmente diminuendo in modo significativo rispetto ai suoi massimi recenti e le vendite viste ieri sembrano suggerire che la criptovaluta è sulla buona strada per invalidare la sua struttura di mercato rialzista di recente formazione, gli analisti si aspettano ora un ulteriore rialzo.

Per un economista questo slancio potrebbe fermare gli orsi di ETH una volta che inizia la sua prossima tendenza al rialzo.

Nell’ultima News di Ethereum abbiamo centrato la previsione !

Ma ricordiamoci che con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, infatti possiamo ottenere un profitto anche se Ethereum ETH (o altre crypto) dovesse girare in negativo.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Gli analisti osservano alcuni livelli chiave di supporto

Ieri, Ethereum ha visto un intenso sell-off che ha portato la criptovaluta a precipitare da massimi di oltre $ 280 a minimi di $ 250, dove è stato finora in grado di trovare un forte supporto.

Il supporto in questa regione ha permesso alla criptovaluta di risalire a $ 260, ma non è riuscito a superare con successo questo livello, suggerendo che questo potrebbe essere un livello di resistenza a breve termine.

ETH ha formato un’intensa correlazione con Bitcoin negli ultimi due giorni, dove le tendenze successive dipenderanno probabilmente in gran parte dal fatto che BTC sia in grado di iniziare a salire oppure no.

Alex Krüger, un economista che si concentra principalmente sulle criptovalute, ha condiviso i suoi pensieri su Ethereum in un recente tweet dal suo account, in cui nota che una reazione rialzista dai suoi livelli di supporto chiave potrebbe partire a breve.

A quale livello di prezzo inizierà la prossima tendenza rialzista di ETH?

Affinché questa potenziale tendenza al rialzo sia confermata, sembra che Ethereum debba superare i $ 290, poiché è qui che Krüger ha precedentemente notato il supporto chiave.

Sebbene sia possibile, e forse anche probabile, che Ethereum scenderà leggermente dal suo prezzo attuale fino a quando non troverà un forte sostegno nelle regioni sopra menzionate, dopodichè il suo intenso trend rialzista del 2020 continuerà.

Analisi della Trading Central per Ethereum ETH

Ethereum è stato scambiato vicino all’area di supporto $ 240 e recentemente ha recuperato nei confronti del dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è ora scambiato sopra $ 255 ed è probabile che continui a salire verso $ 270 e $ 275.

Nell’ultima News abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 272 con Target a $ 266

per approfondire leggi : Ethereum (ETH) può superare i 300 dollari per gli analisti

  • Ethereum si sta lentamente riprendendo sopra i livelli di $ 255 e $ 260 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo sta affrontando un paio di ostacoli chiave vicino ai livelli di $ 265 e $ 270.
  • C’è stata una rottura sopra un canale in declino a breve termine con resistenza vicino a $ 256 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del Bitcoin si sta attualmente consolidando al di sopra dell’area chiave di supporto di $ 9.500.

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH in collaborazione con la Trading Central

Nell’ultima news abbiamo discusso delle possibilità di ulteriori crolli verso il livello di $ 240 di Ethereum rispetto al dollaro USA. Il prezzo ETH è sceso al di sotto di $ 250 e ha testato l’area di supporto $ 245.

Un ribasso si forma vicino a $ 244 e il prezzo si sta attualmente riprendendo più alto. Ha superato il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente declino dal massimo di $ 286.

Durante la crescita, c’è stata una rottura sopra un canale in declino a breve termine con resistenza vicino a $ 256 sul grafico orario di ETH / USD. Ethereum è ora scambiato sopra il livello di $ 255, ma sta affrontando un paio di ostacoli vicino ai livelli di $ 262 e $ 265.

Ethereum-21-2-2020

La prima resistenza chiave è vicina al livello di $ 265. Coincide con il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente declino dal massimo di $ 286 ad un minimo di $ 244. Inoltre, anche la media mobile su 100 ore è vicina al livello di $ 265 per fungere da ostacolo.

Pertanto, una rottura al di sopra del livello di $ 265 e la media mobile semplice su 100 ore potrebbero aprire le porte per un decente spostamento verso l’alto nel breve termine. Nel caso citato, è probabile che il prezzo recuperi verso i livelli di $ 270 e $ 275.

Indicatori tecnici e Target price

Se il prezzo di Ethereum non riesce a continuare al di sopra della resistenza di $ 265 e della media mobile semplice ogni 100 ore, potrebbe diminuire di nuovo. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 255.

Il supporto principale al ribasso è vicino ai livelli di $ 245 e $ 240. Se i rialzisti non riescono a difendere l’area di supporto di $ 240, c’è il rischio di un declino maggiore verso il livello di $ 210 nel breve termine. Un supporto intermedio è vicino al livello $ 232.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta attualmente spostando nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è ora appena sopra il livello 50, con segnali positivi.
  • Livello di supporto principale – $ 245
  • Livello di resistenza maggiore – $ 265

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum (ETH)  forniti da Investous

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 265 con Target a $ 275 e Stop Loss a 255 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 255 con Target a $ 245 e Stop Loss a 275 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su Investous per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento