News

Boom di Tezos: Entra nella Top-10 delle crypto più capitalizzate

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un vero e proprio Boom: stiamo parlando di Tezos XTZ, criptovaluta emergente che sta rapidamente scalando posizioni nel cryptomondo.

Caratterizzata da una Blockchain snella ed efficace, Tezos ha performato già il 150% nell’ultimo trimestre.

Sempre più analisti ed investitori istituzionali raccomandano il BUY su questa giovane criptovaluta e le news al riguardo sono sempre più ottimistiche.

Analizziamo cosa c’è dietro la riscossa di Tezos insieme agli esperti del Desk di eToro, Broker leader Europeo di criptovalute.

Boom di Tezos: Le motivazioni

Sono tante le criptovalute che dopo momenti di euforia sui mercati implodono, per la delusione dei loro investitori. Per questo motivo, noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo preferito attendere prima di analizzare nel dettaglio l’evoluzione di Tezos.

Top 10 per Capitalizzazione

Ad oggi, la realtà di questa criptovaluta è ben consolidata, complice anche una capitalizzazione di 2.556.031.453 USD (dati attuali) che hanno permesso a Tezos di entrare nella Top-10 delle crypto più capitalizzate.

Stiamo quindi parlando di una valuta ormai matura e solida per il grande salto. Essere nella Top 10 è il primo motivo per scegliere di investire in Tezos XTZ.

Blockchain innovativa

Il vero punto di forza di Tezos è la sua Blockchain. Innovativa, snella, funzionale, ad oggi rappresenta il meglio della tecnologia applicata al mondo Blockchain.

Anche uno dei suoi competitor, Ethereum, sta riscontrando problemi nel passare alla versione 2.0 della Blockchain. Questo problema non è presente in Tezos, dal momento che sta rapidamente diventando la crypto Leader per smart contract e dApp. certo, forse è ancora presto per dirlo ma il trend inizia ad essere tracciato.

Gli aggiornamenti della sua Blockchain, definiti “Babylon” ed “Atene” sono stati un successo (altra differenza con Ethereum). Il suo sistema “autoregolante“, come afferma il CEO kathleen Breitman, sembra aver quindi poggiato le basi per una solida crescita anche nel prossimo futuro.

Token XTZ in crescita

L’ecosistema di Tezos è ovviamente dominato dal suo Token, XTZ. Negli ultimi mesi la sua crescita è stata impetuosa, tanto da far segnare i seguenti numeri da record:

  • +70% negli ultimi 14 giorni
  • +130% negli ultimi 60 giorni
  • +715% in un anno

Se non siamo davanti ad un record, ci manca poco. Il tutto, per un controvalore del suo token pari a $3.60. Insomma, il prezzo di mercato è ancora relativamente basso per una crypto presente nella Top 10 mondiali.

Ecco il grafico della sua ascesa:

Quindi, quali previsioni per il prossimo futuro?

Boom di Tezos: Come investire al meglio

Mentre tutti aspettano il grande salto del Bitcoin, Tezos ha stupito tutti ed ha anticipato i tempi, risultando la crypto più performante di questa prima fase del 2020.

Il Desk di eToro sta tenendo sotto stretta osservazione questa criptovaluta già da diverso tempo. ovviamente, c’è possibilità da tempo di negoziarla in modo pratico e senza commissioni fisse.

Ecco come fare:

Su eToro è possibile negoziare nella semplice modalità appena vista la crypto Tezos XTZ, comodamente con i contratti CFD. Questo vuol dire che non si applicano commissioni fisse, dal momento che i CFD sono strumenti gratuiti.

Inoltre, ad oggi eToro è l’unica piattaforma certificata dalla Consob a permettere l’operatività su questo Token. In alternativa, ci sono Exchange o piattaforme non regolamentate. Rischiare i nostri soldi, non vale assolutamente la pena.

Senza dimenticare che con i CFD possiamo anche guadagnare in caso di ribasso del prezzo, basterà aprire un CFD ribassista (short). Questa funzionalità è estremamente utile nel mondo delle crypto, dominato da una forte volatilità. Grazie ai CFD, guadagnare in caso di ribasso può essere una vera e propria occasione per massimizzare i profitti!

Perché conviene investire su Tezos XTZ

Una Blockhain innovativa, in forte ascesa nel mondo degli Smart Contract, una capitalizzazione notevole ed un Management solido. Tezos sembra avere tutte le carte in regola per sfondare.

In particolare, l’entrata nella Top 10 delle migliori crypto al mondo ha conferito credibilità e prestigio a questa giovane criptovaluta, attirando investitori da tutto il mondo.

In Italia, il metodo più sicuro (ed economico!) per negoziare Tezos è dato da eToro grazie ai sui CFD gratuiti. Per iniziare , basta cliccare nel Link in basso:

Negozia Tezos XTZ su eToro in totale sicurezza

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento