News

Ethereum: analisi e previsione prezzo aggiornata all’11 aprile 2022

ETH è entrato di recente in una fase di correzione e negli ultimi 2 giorni è stato scambiato all’interno di un pattern a cuneo discendente.  Il mercato di Ethereum ha inizialmente registrato un rally venerdì, ma poi si è invertito per mostrare segni di esaurimento. 

Ethereum ha recentemente raggiunto il picco di $ 3581 dopo una forte corsa al rialzo iniziata a metà marzo, che gli ha permesso di salire da livelli di prezzo inferiori a $ 2.600. Da allora ha registrato una significativa correzione del prezzo e scambiato a $ 3.250 al momento della scrittura di questo articolo.

Prima di procedere con l’analisi vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Analisi e previsione prezzo Ethereum: cosa sta succedendo

L’RSI ha corrisposto al prezzo e ha visto una simile rottura del cuneo in aumento. Il suo supporto sulla linea mediana è robusto poiché i rialzisti si astengono dal dare mano libera ai venditori.

L’OBV ha segnato picchi più bassi negli ultimi tre giorni mentre il prezzo ha visto una leggera ripresa. Ciò ha suggerito una divergenza ribassista leggermente debole tra di loro. Pertanto, un potenziale resto della 55-EMA non dovrebbe essere scartato dagli investitori.

Infine, il down Aroon è rimasto piatto negli ultimi giorni. Pertanto, la sua probabile ripresa nei prossimi giorni favorirebbe i venditori. L’ETH è riuscito a superare la resistenza discendente in mattinata, grazie allo slancio rialzista che ha preso il sopravvento dal minimo della giornata a 3.143$. Se l’azione dei prezzi nel grafico a 1 giorno è ancora nella fase di correzione, il prezzo dovrebbe incontrare resistenza al livello di $ 3.270, che è una zona di supporto precedentemente testata.

Anche il livello dei prezzi di $ 3.300 è un buon candidato per un’inversione perché si allinea con il livello di Fibonacci di 0,27 dal massimo del giorno al minimo del giorno. Un’ulteriore correzione verso il basso potrebbe posizionare il prossimo ritracciamento rialzista vicino al livello dei prezzi di $ 3.000, che è stato storicamente una zona di supporto e resistenza.

Mentre il volume on-chain e l’offerta in borsa indicano che gli investitori sono rialzisti, la modalità Market Value to Realized Value (MVRV) a 30 giorni rivela che un sell-off è meno probabile. Questo indicatore viene utilizzato per valutare il profitto/perdita medio degli investitori che hanno acquistato token ETH nell’ultimo mese.

Considerazioni finali

Considerando le letture sui suoi indicatori tecnici, i ritracciamenti a breve termine sembravano plausibili. Se il POC dovesse mantenersi forte, i rialzisti continuerebbero la loro graduale ripresa.

Inoltre, gli investitori/commercianti devono prestare molta attenzione al movimento di Bitcoin poiché ETH condivide un’incredibile correlazione del 96% a 30 giorni con la moneta del re.

Prima di terminare vi ricordiamo che modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento