News

Ethereum: dopo 2 settimane sopra i 300 dollari

Si tratta di una nuova, grande settimana positiva per l’Ethereum, che sembra essere nuovamente in procinto di muoversi al rialzo dopo due settimane di difficoltà.

Si tratta della prima volta in due settimane che il prezzo dell’Ethereum è riuscito a tornare nuovamente al di sopra dell livello dei 300 dollari, un’importante soglia psicologica per il secondo mercato delle criptovalute al mondo.

Ether, la criptovaluta del network di Ethereum, ha superato la linea dei 300 alle 15 UTC della giornata di ieri, crollando al di sotto della soglia un’ora dopo circa. Il prezzo di Ethereum, è tornato al di sopra del livello dei 300 dollari USA alle 18 UTC di ieri, per poi continuare stabilmente su questo livello anche durante tutte le ore di questa mattina.

Ethereum si è mosso al di sotto del livello dei 300 dollari dal 12 settembre, e il movimento di oggi va a rompere il periodo di due settimane che è stato visto da quella data. Al momento della scrittura dell’articolo, l’Ether è scambiato sul prezzo di 305 dollari USA, in ribasso giornaliero di circa l’1%.

I mercati delle criptovalute sono in grande spolvero durante la sessione di oggi, con il Bitcoin che si trova di nuovo sopra il livello dei 4000 dollari USA. Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo del Bitcoin si trova ad essere scambiato ad un livello di 4273, in rialzo dell’1.54%.

Tra tutte le altre criptovalute minori, segnaliamo lo zcash, in rialzo del 25% a 290 dollari USA.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento