News

Bitcoin Analisi 27 Settembre: prezzo puntato verso l’alto

Il Bitcoin potrebbe essere direzionato verso l’alto e pronto per un nuovo breakout oltre il livello dei 4000 dollari USA.

Secondo i dati forniti da CoinMarketCap, la criptovaluta ha guadagnato il valore di 4.72% durante le ultime 24 ore. Al momento della scrittura dell’articolo, la coppia BTC/USD è al momento scambiata intorno al livello di 3950, in rialzo dell’1% settimanale, ma ancora al ribasso del 9% da un punto di vista mensile.

La price action molto lenta degli ultimi mesi nel mercato del Bitcoin è particolarmente da attribuire agli investitori che sono in attesa di più chiarezza da parte della Cina e sul possibile futuro dei mercati domestici del Bitcoin. Tuttavia, c’è molta speculazione che il ban sugli exchange, possa essere sollevato questo mese in modalità temporanea.

Tuttavia, il fatto che il Bitcoin sia giunto al rialzo dal movimento ribassista afferma che gli investitori non stanno interpretando nessuna news proveniente dalla Cina come positiva.

Bitcoin Analisi 27 Settembre prezzo puntato verso l’alto

Bitcoin Analisi 27 Settembre prezzo puntato verso l’alto

Il grafico qua sopra di TradingView,, afferma che il prezzo del Bitcoin è riuscito a rompere al rialzo la trendline ribassista dal 2 all’8 di settembre. Questo senza dubbio significa la fine del movimento ribassista.

Questo movimento senza dubbio va ad appoggiare la candela bullish doji della scorsa settimana, aprendo le porte per una possibile estensione verso il livello di 4200-4300 dollari USA.

La rottura al rialzo di questo mercato finanziario ha inoltre incrementato le possibilità del Bitcoin di ripetere il movimento di luglio dalla media mobile a 100 giorni. Soltanto una chiusura verso i minimi della giornata di martedì a 3665 potrebbe annullare il movimento rialzista.

Investire nel Bitcoin

Il vantaggio principale di puntare sul mercato del Bitcoin, è che con i broker di trading online CFD è possibile puntare sia al rialzo che al ribasso, guadagnando dunque da ogni scenario di mercato. Non importa quindi che il prezzo del Bitcoin salga o scenda, ma è di fondamentale importanza soltanto essere durante la direzione giusta quando una di queste due cose avviene. I mercati delle criptovalute sono senza dubbio estremamente volatili, e ciò permette di ottenere ottimi profitti con le piattaforme di trading CFD, che consentono un utilizzo molto elevato della leva finanziaria.

Le criptomonete nel giro di pochi anni il metodo d’investimento principale per gran parte degli investitori. Lo dimostrano le ricerche su google, sempre in continuo aumento in confronto ai classici metodi tradizionali. Ma come è possibile ad oggi investire nel mercato delle criptovalute? Ad oggi gran parte degli esperti e amatori preferiscono utilizzare i broker di trading con i CFD, che permettono di investire con grande sicurezza all’interno dei mercati finanziari.

Ricordiamo infatti che, ad esempio, con Plus500 è oggi possibile fare trading, con i Contratti per Differenza, sia al ribasso che al rialzo in maniera estremamente semplice e veloce. Fai click qua per saperne di più ed aprire un conto di trading online demo gratuito Plus500 per iniziare a praticare con il Bitcoin e le numerose altre criptovalute disponibili per il trading.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento