News

ETF Bitcoin “non sarà approvato” dalla SEC

Chiudiamo la settimana con una notizia flash, purtroppo estremamente negativa per il Bitcoin, che nelle ultime ore è crollato al di sotto del prezzo dei 4000 dollari USA e potrebbe continuare la sua discesa anche nel weekend.

L’intero mercato delle criptovalute ha atteso da mesi con impazienza l’approvazione dell’ETF Bitcoin da parte della Securities and Exchanges Commission degli Stati Uniti [SEC]. La ragione per cui c’è stata questa grande attesa per l’ETF da parte della community è che risulta essere considerato come il portale per far entrare gli investitori istituzionali all’interno del mercato.

Finora, la commissione ha respinto tutte le modifiche alle regole proposte, con la motivazione principale espressa quella della preoccupazione per la manipolazione del mercato. Questa affermazione della commissione ha ricevuto diverse critiche.

Il destino dell’ETF di VanEck Bitcoin deve ancora essere deciso da parte della commissione. Questo ETF è considerato una delle più importanti proposte di modifica delle regole nella community delle criptovalute. La decisione è pianificata per essere annunciata tra l’ultima settimana di febbraio 2019 e marzo 2019.

Meltem Demirors, il CSO di CoinShares, ha dichiarato che la community di criptovalute vedrà nascere quest’anno un ETF Bitcoin approvato, in un’intervista con la CNBC di Crypto Trader.

Anthony Pompliano, popolarmente noto come Pomp, ha valutato se la commissione approverà un ETF sul Bitcoin. Ha poi dichiarato:

“Non ne ho idea […] Ma, la cosa che sto cercando nell’ETF è che tutti […] pensavano che venisse approvato e che il prezzo sarebbe esploso. Penso che sarà davvero interessante se venisse approvato e il prezzo andasse laterale o addirittura diminuisse. È una specie di non-consenso pensato in questo momento, ma qualcosa di possibile. “

Investire nel Bitcoin (anche al ribasso)

Non importa se il Bitcoin andrà verso l’alto o verso il basso, con 24Option (clicca qua per il sito ufficiale) è possibile investire nel mercato del BTC sia al rialzo che al ribasso. Per guadagnare è sufficiente essere posizionati nella direzione giusta.

Che cos’è 24Option? Si tratta di una piattaforma per il trading dei CFD affidabile e regolamentata in tutta Europa per mezzo della CySEC e in Italia grazie alla CONSOB.

La piattaforma consente di investire nel mercato del Bitcoin e di tutte le altre crypto principali a zero commissioni, sia in modalità demo che con un conto di trading reale.

Il conto di trading demo è speculare al conto conto di trading reale, questo significa che è possibile provare le varie funzionalità della piattaforma (prezzi di mercato inclusi) e fare trading come se si stesse facendo trading con fondi veri. In caso di perdita sul conto demo, verranno ricaricati tutti i fondi persi in automatico.

24Option mette a disposizione un esperto di trading, notifiche di trading e un corso per la formazione completamente gratuiti. Per ottenere più informazioni su 24Option, clicca qua.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento