News

EOS: analisi del prezzo aggiornata al 23 febbraio

Una piccola correzione si è verificata nel mercato delle criptovalute dopo una lunga corsa rialzista. Poiché il prezzo di Bitcoin è sceso per un breve periodo sotto i $ 55k lunedì, anche il valore di molte altcoin è diminuito. Al momento della stesura dell’articolo, EOS veniva scambiato a $ 4,91 poiché il suo valore è rimasto vicino al supporto a $ 4,83; per questo qui presenteremo un’analisi del prezzo aggiornata ad oggi, 23 febbraio 2021.

EOS rimane al 19 ° posto nella lista CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato di $ 4,65 miliardi.

Prima di iniziare un’analisi approfondita dell’altcoin in questione, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche EOS, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi del prezzo EOS: Cosa succede

Il grafico riguardante l’andamento del prezzo di EOS ha indicato che il valore dell’asset digitale si è consolidato tra $ 5,11 e $ 4,83 da un po ‘di tempo. Sebbene sia riuscito a violare la resistenza e il supporto, il prezzo è riuscito a riprendersi all’interno di questo intervallo.

Il mercato EOS potrebbe assistere ad un’altra scossa, ma alla fine continuerà a muoversi lateralmente.

Le bande di Bollinger erano aperte a una leggera volatilità poiché il prezzo di EOS si è spostato in un ampio intervallo nelle ultime 24 ore. La moneta potrebbe quindi vedere presto un’oscillazione di prezzo. Tuttavia, la direzione di questa oscillazione potrebbe essere verso il basso con l’aumento della pressione di vendita.

La media mobile a 50 è rimasta al di sopra delle candele poiché il prezzo era in calo. La pressione di vendita era in aumento ed è stata evidenziata dal valore dell’indice di forza relativa. L’indicatore era a 40 e si stava spostando verso la zona di ipervenduto quando i venditori hanno abbandonato le posizioni.

Nonostante la tendenza al ribasso che si stava formando nel mercato, lo slancio è rimasto basso. The Awesome Oscillator non ha mostrato molte fluttuazioni ed è rimasto negativo.

Considerazioni finali

L‘attuale mercato di EOS dipinge un quadro ribassistaPoiché il valore si sposta all’interno di un determinato intervallo, i venditori potrebbero voler vendere EOS e questa pressione crescente sta costringendo il valore dell’asset digitale ad un prezzo molto più basso. Una violazione del suo supporto potrebbe portare la moneta verso il prossimo supporto visibile a 4,71 $.

Vedremo come  si evolverà il prezzo di questa altcoin. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in EOS, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento