News

EOS: analisi del prezzo aggiornata al 15 aprile

Il mercato delle criptovalute sta crescendo ancora una volta, con Bitcoin, la criptovaluta più grande del mondo, in testa al rally. Con il leader delle altcoin, Ethereum [ETH] che registra anche un nuovo massimo storico, lo slancio è alto tra gli altri alt. Con una capitalizzazione di mercato di $ 7,14 miliardi, EOS veniva scambiato a $ 7,51 al momento della scrittura dell’articolo.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di EOS, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

EOS: situazione attuale

Secondo il grafico di EOS, l’asset digitale ha registrato un forte aumento di valore il 13 aprile. Il suo prezzo è salito da $ 6,41 a $ 8,12 in un giorno, con un aumento di quasi il 26%.

Tuttavia, questa impennata è stata seguita da una correzione che ha spinto il prezzo ai suoi vari livelli di supporto. Subito dopo, l’alt è risalito da $ 7,16. Dopo che il prezzo ha superato la sua resistenza immediata, EOS, al momento della scrittura, stava cercando di mantenere il livello di $ 7,47.

Dopo il sopraccitato aumento del prezzo, la volatilità era diminuita sul mercato EOS. Ciò è stato indicato dalla convergenza delle bande di Bollinger e poiché il prezzo ha subito un calo sotto il livello di supporto, il mercato è diventato ribassista. Anche la linea del segnale stava cercando di superare le candele.

Al contrario, anche la media mobile 50 stava spingendo più in alto sopra le barre dei prezzi, sottolineando che la correzione potrebbe aver lasciato il posto agli orsi per intervenire.

Nel frattempo, il mercato aveva raggiunto una fase di equilibrio. Ciò è stato indicato dal Relative Strength Index che è rimasto a 50, suggerendo che le pressioni di acquisto e di vendita si erano stabilizzate. Il prezzo di EOS potrebbe continuare a muoversi lungo questo livello di prezzo poiché le pressioni commerciali si sono stabilizzate e lo slancio è stato ridotto a zero.

Considerazioni finali

EOS, al momento della scrittura, stava prendendo una pausa dal mercato in forte espansione. Il prezzo dell’asset digitale è stato corretto e l’alt è tornato alla fascia di prezzo di $ 7,4I trader possono continuare a mantenere questo prezzo dell’asset digitale, tuttavia, se scivola sotto il supporto di $ 7,47, potrebbe scendere ancora una volta al livello di $ 7,16.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di EOS, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento