News

CTO di Ripple incassa le sue partecipazioni in Bitcoin: perché?

Il mercato delle criptovalute si è ripreso ultimamente con molte persone ora fortemente interessate a come possono sfruttare le loro posizioni nel mercato. David Schwartz, il Chief Technology Officer (CTO) di Ripple, ha deciso di recente di sfatare alcuni miti che hanno circondato il mercato, specialmente quando si tratta di HODLing.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

CTO Ripple: le affermazioni sulla questione

Il CTO ha twittato“Continuo a sentire che non puoi perdere soldi se non vendi. Non ha senso e deve finire per sempre. Approssimativamente, chiunque abbia $ 500 può scambiarli per $ 500 di criptovaluta. Chiunque abbia $ 500 in criptovaluta può scambiarli per $ 500 “.

Secondo Schwartz, non c’è molta differenza tra le persone che detengono fiat o criptovalute per un importo uguale. I trader, ha detto, spesso fraintendono le dinamiche di mercato trattenendo le criptovalute anche quando il valore stava diminuendo. Schwartz lo ha definito assurdo e ha notato che questo, in effetti, significa che stai perdendo soldi. “Quindi, se hai acquistato criptovalute per un valore di $ 1.000 e il suo prezzo è sceso a $ 500, sei passato da non migliore e non peggio di qualcuno con $ 1.000 a non migliore e non peggio di qualcuno con $ 500. Dire che questo non è perdere soldi è completamente assurdo. ”

Il CTO ha sostenuto la sua affermazione sostenendo che ha praticato la riduzione dei rischi per Bitcoin e ha venduto l’importo investito dal profitto che ha realizzato fino ad ora. Schwartz ha aggiunto”Questo è quello che ho fatto con il mio Bitcoin. A $ 100, a $ 250, a $ 750, a $ 2.500, a $ 7.500, a $ 20.000 ea $ 50.000. Ora è a $ 63.000 e mi è rimasto circa il 2%. ”

Tuttavia, con il valore di Bitcoin che è salito di recente fino a toccare un nuovo massimo storico, ci sono stati alcuni rimpianti per aver venduto la moneta prima. È, come ha detto Schwartz , “lo svantaggio della riduzione del rischio”.

C’è stato molto clamore intorno alla crittografia di HODLing, ma senza realizzare un profitto, molti trader alla fine mettono i loro investimenti nel terreno. Secondo il dirigente, tale partecipazione avrebbe senso se gli utenti si concentrassero sull’opportunità al rialzo e si sentissero a proprio agio con i rischi. Tuttavia, coloro che credono che “vendere sia egoista o un segno di debolezza” devono essere corretti, ha detto.

Mentre Schwartz si è pentito di aver venduto il suo Bitcoin, alcuni nella comunità si sono affrettati a ricordargli la perdita di $ 90 milioni che ha subito chiudendo la sua posizione in Ethereum.

Poco meno di 24 ore fa, il mercato delle criptovalute ha visto un grande aumento di valore e la seconda più grande criptovaluta ha raggiunto il massimo storico di $ 2.487 nelle classifiche.

Commentando di aver intrapreso la strada più sicura, Schwartz ha risposto affermando che la vendita è stata “un errore”.

 

Considerazioni finali

Insomma, come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento