News

Elrond eGold: crescita a doppia cifra e sentiment positivo

Elrond eGold è una criptovaluta assolutamente innovativa, che ora è sulla bocca di tutti per via delle sue recenti performance, soprattutto in termini di target price.

Fino a pochissimo tempo fa il progetto Elrond e il suo token EGDL erano invece quasi del tutto sconosciuti, almeno per quanto riguarda l’Europa. In Asia invece, la diffusione del token è stata piuttosto capillare sin dall’inizio.

Perciò, prima di decidere se EGDL è il prossimo token su cui puntare, vediamo cosa caratterizza l’intero progetto Elrond eGold. Ma soprattutto se andamento e sentiment positivo sono destinati a durare.

Chi è Elrond eGold?

Elrond eGold è un progetto DeFi nato con l’intento di rendere ultra-rapide le transazioni in criptovaluta e superare la lentezza tipica dei token e delle blockchain di prima generazione.

Grazie al suo sistema Shard, capace di supportare un altissimo numero di transazioni al secondo e di scalare quasi all’infinito, Elrond eGold sta tentando di imporsi come piattaforma e token di riferimento per i pagamenti veloci in criptovaluta.

Elrond eGold potrebbe essere una alternativa di investimento rispetto a Bitcoin? Sebbene l’attuale correlazione tra Elrond e Bitcoin sembra stabile al 70%, potrebbe non durare nel tempo.

Se Elrond eGold nel lungo periodo volesse acquisire maggiore autonomia e introducesse modifiche importanti al suo progetto, l’attuale legame dalle due crypto potrebbe interrompersi.

Cosa ha fatto salire Elrond eGold?

Il Team di Elrond non ha mai smesso di stringere accordi commerciali per allargare il numero dei suoi utenti e la portata del suo progetto.

Questo ha permesso al network di avviare la recente delle collaborazione con Saito, per sviluppare app decentralizzate e giochi web che integrano l’ESDT token, che ha fatto crescere sia l’interesse degli investitori che le quotazioni.

A questo si aggiungono la crescita e le potenzialità di Maiar, il wallet ufficiale del progetto che permette di scambiare Bitcoin e le altre principali criptovalute, direttamente dallo smartphone.

Maiar continua ad essere tradotto e reso disponibile in nuove lingue e nuovi paesi. L’ultimo aggiunto in ordine di tempo è stato il Vietnam, un’economia in forte crescita anche per le crypto ed un bacino di utenti enorme.

Previsioni

Elrond eGold è sicuramente un progetto DeFi giovane ed in espansione, che con buona probabilità potrebbe posizionarsi tra i migliori della nuova ondata di criptovalute di quarta generazione.

Secondo le previsioni degli esperti, Elrond eGold già nei prossimi 12/24 mesi potrebbe raggiungere un price target di $350.

Un obiettivo decisamente a portata di mano. Soprattutto se si tiene conto che al momento, nessuno dei progetti commerciali in ambito DeFi è in grado di garantire tempi ed volumi di scambio simili alla piattaforma Elrond eGold.

Note finali

Elrond eGold ha dimostrato un ottima capacità di crescita, ma ci sono ancora delle enormi potenzialità inespresse sull’intero progetto.

A partire dalla tecnologia alla base della piattaforma, che ha creato un vero e proprio gap tecnologico e un notevole vantaggio commerciale. Fino ad arrivare al numero di utenti potenziali che sfiora quasi il miliardo.

La convenienza di investire in Elrond eGold, almeno in un ottica a 24 mesi, è indubbia. Non resta che capire un ultima cosa: Qual è il modo migliore per comprare Elrond eGold?

Fintanto che il Wallet Maiar non verrà reso disponibile al download anche in Italia, la soluzione migliore resta quella di negoziare il token EGLD su broker multiasset come eToro.

Uno tra i vantaggi di preferire la negoziazione in CFD a discapito dell’acquisto su exchange di criptovalute, è la possibilità di guadagnare anche quando il valore del token scende.

A cui si aggiungono le funzionalità di trading come il Crypto CopyFund, messe a disposizione dalla piattaforma eToro.

Grazie a questa modalità è infatti possibile fare trading automatico sulle criptovalute, semplicemente copiando le scelte ed i rendimenti dei migliori trader della piattaforma.

Ecco il link per accedere alla piattaforma ed iniziare a fare trading automatico con il Crypto CopyFund:

Clicca qui per creare subito il tuo account eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento