News

Dogecoin: corsa rialzista per i mercati

Il prezzo di Dogecoin suggerisce che ha iniziato il suo viaggio verso l’alto. Il recente rally ha portato gli investitori a speculare se potesse effettivamente innescare una corsa rialzista per i mercati delle criptovalute. Non sarebbe sorprendente dato che DOGE è stata una delle prime monete meme a pompare prima che iniziasse una corsa al toro in piena regola nel 2020.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Trend rialzista Dogecoin: situazione attuale del prezzo

Dal 14 al 24 marzo, il prezzo di Dogecoin è aumentato del 30% e attualmente si aggira intorno a $ 0,14. Il trend rialzista è stato il risultato del pattern a cuneo discendente iniziato il 28 settembre 2021. Da questo momento, DOGE ha stabilito quattro massimi inferiori e cinque minimi inferiori.

Il collegamento di questi punti di oscillazione utilizzando le linee di tendenza, si traduce in una formazione di un cuneo discendente, che prevede un trend rialzista del 34%. Il target si ottiene misurando la distanza tra il primo swing massimo e minimo fino al punto di breakout a 0,133$.

Il 23 marzo, DOGE ha violato la linea di tendenza superiore del cuneo discendente, indicando un breakout rialzista. Da allora i tori Dogecoin si sono scatenati.

Una chiusura giornaliera sopra 0,161$ trasformerà la barriera di resistenza vitale in un livello di supporto. Questo sviluppo è fondamentale per innescare una corsa al rialzo poiché ha agito come un livello di supporto chiave durante il crollo del 2021.

Gli operatori di mercato devono tenere d’occhio questa barriera in quanto potrebbe innescare un trend rialzista esponenziale non solo per Dogecoin ma per l’intero ecosistema.

A supportare questa prospettiva rialzista per DOGE c’è il recente aumento del volume on-chain da 500 milioni a 1,73 miliardi in meno di 24 ore. Questo aumento di 3,4 volte del volume suggerisce che gli investitori, sia al dettaglio che balene, stanno interagendo con la blockchain di Dogecoin e sono interessati a DOGE agli attuali livelli di prezzo.

Inoltre, l’impennata del volume ha anche portato la media mobile a 7 giorni al di sopra della media mobile a 200 giorni, creando un crossover rialzista.

Tutto sommato, le prospettive per il prezzo di Dogecoin sembrano rialziste sia dalle metriche tecniche che dalla catena. Una mossa decisiva sopra 0,161$ sigillerà l’accordo per gli acquirenti e indicherà l’inizio di un trend rialzista. Tuttavia, il mancato rispetto di questa precauzione potrebbe comportare un ulteriore consolidamento.

Inoltre, una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,124$ annullerà la tesi rialzista per DOGE e innescherà un potenziale crollo a 0,07$.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento