News

Solana: pronto (forse) per il lancio nel settore GameFi

Solana è ancora il sole splendente nel cielo e l’assassino di Ethereum come era stato profetizzato? Nessuno lo sa per certo, ma una nuova partnership e alcune metriche rivelano gli ultimi dettagli.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Solana: analisi situazione prezzi

Dopo mesi passati a nuotare in rosso, la nona criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha superato il prezzo psicologico di $ 100 e al momento della scrittura era scambiata a $ 100,29. Ciò è avvenuto dopo che SOL è aumentato del 9,78% nelle ultime 24 ore ed è aumentato del 15,22% nell’ultima settimana. Uno spettacolo impressionante, bisogna ammetterlo, anche se molti altri alt si sono fatti avanti.

Ma se stai cercando un traguardo più grande, dai un’occhiata al volume totale degli scambi NFT in USD. Sebbene il prezzo di SOL possa essere molto lontano dai suoi massimi di $ 240+, il settore ha assistito a un aumento del volume degli scambi NFT e questa metrica ha raggiunto il suo nuovo massimo storico il 15 marzo, con un volume di $ 324,79 milioni. Sembra che Solana stia entrando nel settore dei giochi basati su NFT in un momento opportuno.

Solana e GameFi: nuovi sviluppi

Mentre è necessaria maggiore coerenza se Solana vuole usurpare Ethereum nel settore NFT, il co-fondatore di Solana Anatoly Yakovenko ha chiarito di essere stato (piacevolmente) sorpreso dagli oltre un milione di utenti Solana con NFT nei loro portafogli.

Allora, perché questo è significativo? Per rinfrescarti la memoria, Solana Labs e KRAFTON, hanno recentemente annunciato di aver firmato un accordo “per lo sviluppo e il funzionamento di giochi e servizi basati su blockchain e NFT”.

Poiché Solana diversifica la sua presenza e tenta di collegare gli strumenti Web2 e Web3 e sì, l’intrattenimento, è probabile che gli NFT svolgano un ruolo importante nell’adozione della rete. Per questo motivo, coloro che cercano di tracciare la traiettoria di Solana dovrebbero anche tenere gli occhi aperti per gli aggiornamenti relativi a NFT e GameFi.

Inoltre, la domanda principale qui è se una spinta nel settore GameFi basato su NFT potrebbe riportare Solana ad essere il rivale numero uno di Ethereum.

Yakovenko potrebbe sognare migliaia di sviluppatori e 100 milioni di utenti su Solana, ma l’attività di sviluppo è diminuita per tutto il 2022. Sebbene la metrica potrebbe non essere così bassa come a fine ottobre, è quasi impossibile negare la tendenza al ribasso. Nel complesso, questo non è un segno di una crescita sana e a lungo termine.

Infine, nonostante l’annuncio di alto profilo e la ripresa di SOL, vale la pena notare che il sentimento ponderato per Solana era ancora in territorio negativo.

Sembra che la moneta debba fare di più prima che gli investitori decidano di salire di nuovo sul treno dell’hype.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento