Solana è ancora il sole splendente nel cielo e l’assassino di Ethereum come era stato profetizzato? Nessuno lo sa per certo, ma una nuova partnership e alcune metriche rivelano gli ultimi dettagli.
Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.
Clicca qui per ottenere un conto su eToroSolana: analisi situazione prezzi
Dopo mesi passati a nuotare in rosso, la nona criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha superato il prezzo psicologico di $ 100 e al momento della scrittura era scambiata a $ 100,29. Ciò è avvenuto dopo che SOL è aumentato del 9,78% nelle ultime 24 ore ed è aumentato del 15,22% nell’ultima settimana. Uno spettacolo impressionante, bisogna ammetterlo, anche se molti altri alt si sono fatti avanti.
Solana e GameFi: nuovi sviluppi
Mentre è necessaria maggiore coerenza se Solana vuole usurpare Ethereum nel settore NFT, il co-fondatore di Solana Anatoly Yakovenko ha chiarito di essere stato (piacevolmente) sorpreso dagli oltre un milione di utenti Solana con NFT nei loro portafogli.
Allora, perché questo è significativo? Per rinfrescarti la memoria, Solana Labs e KRAFTON, hanno recentemente annunciato di aver firmato un accordo “per lo sviluppo e il funzionamento di giochi e servizi basati su blockchain e NFT”.
Poiché Solana diversifica la sua presenza e tenta di collegare gli strumenti Web2 e Web3 e sì, l’intrattenimento, è probabile che gli NFT svolgano un ruolo importante nell’adozione della rete. Per questo motivo, coloro che cercano di tracciare la traiettoria di Solana dovrebbero anche tenere gli occhi aperti per gli aggiornamenti relativi a NFT e GameFi.
Inoltre, la domanda principale qui è se una spinta nel settore GameFi basato su NFT potrebbe riportare Solana ad essere il rivale numero uno di Ethereum.
Infine, nonostante l’annuncio di alto profilo e la ripresa di SOL, vale la pena notare che il sentimento ponderato per Solana era ancora in territorio negativo.
Sembra che la moneta debba fare di più prima che gli investitori decidano di salire di nuovo sul treno dell’hype.