News

Criptovalute dure a morire: parola di Mike Novogratz

Mike Novogratz, ex banchiere Goldman Sachs e ora capo della sua banca commerciale, Galaxy Digital, afferma con convinzione che le criptovalute sono dure a morire. Da anni sta promuovendo Bitcoin e tutte le cripto in generale. In una recente intervista sta sostenendo che potremmo vedere un recupero totale del Bitcoin. A suo dire, è fattibile raggiungere il glorioso target di $ 20.000 in 18 mesi o meno.

Novogratz, affettuosamente conosciuto come “Novo”, è un miliardario che sta cercando di ricostruire le sue fortune attraverso Galaxy Digital. La sua società ha l’obiettivo di costruire un “ponte tra il mondo delle crypto e quello degli istituzionali”. Possiede numerose criptovalute nel suo portafoglio e ha effettuato ingenti investimenti nello sviluppo del sistema Blockchain.

Alla base del suo successo c’è proprio la diversificazione tra le varie criptovalute. Investire solo in Bitcoin, ad esempio, sarebbe troppo rischioso anche per un magnate della finanza come lui. Quale migliore piattaforma per diversificare?

Diversificare il portafoglio con eToro.

Operando in tema di criptovalute, anche i Trader più esperti possono avere tecniche operative discordanti. In questi casi, lo strumento che ci permette di minimizzare i rischi è rappresentato dal Social trading di eToro. Oltre a diversificare all’interno del nostro portafoglio con posizioni rialziste e ribassiste, questa piattaforma ci permette di operare anche su altri Asset. Insomma, ci è possibile diversificare il nostro portafoglio e minimizzare il rischio di ogni singola operazione.

Grazie a questa piattaforma è possibile individuare i trader più profittevoli e replicare la loro operatività con un semplice click. In questo modo le operazioni effettuate dai Senior trader verranno replicate nel nostro account, dandoci modo di fare i loro stessi profitti. In una fase di mercato come quella che stiamo vivendo, la scelta di affidarci ad una mezza dozzina di Senior trader può rivelarsi vincente.

Infatti, la diversificazione del portafoglio in vari Asset è il primo passo per essere profittevoli nel lungo periodo. Inoltre, anche su eToro copiare la strategia di un singolo trader può risultare rischioso. Per questo motivo, creare un portafoglio personalizzato dove vengono replicate in automatico le strategie operative dei trader più performanti è una scelta estremamente saggia!

Scopri i vantaggi del social-trading di eToro.

Criptovalute dure a morire: L’analisi dell’esperto.

Novogratz ha collezionato grandi vittorie, insieme a enormi perdite, prima con Goldman Sachs e poi con Fortress Investments. I suoi amici lo ammirano ed è una leggenda di Wall Street per la sua tendenza ad essere un noto festaiolo.

E’ un convinto sostenitore delle criptovalute, in particolare dei Bitcoin. Le sue ultime parole in merito sono state: “Fuori dalle macerie, Bitcoin è ricomparso”. Neanche lo scandalo Bitfinex ha scalfito la fiducia degli investitori ed attualmente la sua previsione è decisamente rialzista. A suo avviso, Bitcoin ripeterà il suo precedente massimo di quasi $ 20.000, triplicando quindi il suo valore nei prossimi 18 mesi.

I suoi commenti sono stati fatti qualche giorno fa, e Bitcoin effettivamente ha registrato un rialzo nel fine settimana, superando $ 8.000. Per il momento, Bitcoin sta riprendendo fiato e vedremo questa settimana se romperà anche la soglia di $8.500.

Novogratz ne sarà contento!

Il miglior broker per operare con le criptovalute.

Con eToro è possibile fare trading su forex, azioni e soprattutto sulle più importanti criptovalute. E’ un broker completamente gratuito. Inoltre, mette a disposizione un’interfaccia veramente semplice e intuitiva.

eToro applica spread davvero competitivi e vantaggiosi. Il deposito minimo per iniziare a fare trading è di solo €200. Inoltre, è un broker regolamentato dalla Cysec ed è iscritto al registro della Consob. E’ quindi una piattaforma estremamente sicura e professionale, un aspetto fondamentale per fare un buon trading.

Registrati adesso e fai trading su eToro.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento