News

Bitcoin in rialzo: Target individuato in zona $8.000

Il prezzo del Bitcoin continua ad essere in rialzo . Lo scorso Venerdì si è verificato una salita fino a $7.000 rispetto al dollaro USA. Sembra quindi che il Bitcoin stia seguendo un forte trend rialzista e potrebbe persino testare $8.000 nelle prossime sessioni.

Gli analisti tecnici hanno osservato tre importanti segnali che spingono a pensare che il prossimo target sia $8.000, vediamo quali:

. C’è stato un forte rialzo sopra la resistenza posta a $ 6,800.
. Il prezzo è aumentato di oltre il 25% negli ultimi giorni e ha recentemente consolidato il livello di $ 7.450.
. Persiste una linea di tendenza rialzista con supporto a $ 6.750 sul grafico a 4 ore della coppia Btc/Usd.

Insomma, la coppia rimane ben supportata e sembra che i tori del mercato stiano puntando fino a $8,000. Quindi, come trarre profitto da questo rally rialzista del Bitcoin?

Il Broker giusto

In tema di regolamentazione e sicurezza, occorre in primis prestare attenzione al broker che si sceglie. E’ fondamentale operare solo con broker certificati e regolamentati dalla Consob. Inoltre, i trader più inesperti dovranno servirsi di broker con un’ampia sezione dedicata alla formazione in materia finanziaria.

Il broker 24option mette a disposizione un Ebook totalmente gratuito, un servizio di segnali di trading riservati agli iscritti e la possibilità di ricevere assistenza telefonica personalizzata. Insomma, prima di avventurarsi nel mondo delle cripto occorre dotarsi degli strumenti giusti per operare con successo.

La scelta di un broker regolamentato è il primo passo per operare con sicurezza nel mercato delle criptovalute. Con 24option è possibile ricevere tutti questi servizi che permettono a chiunque di operare come un vero professionista.

Registrati adesso su 24option e fai trading sulle criptovalute.

Bitcoin in rialzo: Analisi tecnica

La scorsa settimana, il prezzo del Bitcoin ha iniziato una forte mossa al rialzo dopo aver rotto la resistenza di $ 5,800 contro il dollaro USA. La coppia Btc/Usd ha superato molti ostacoli vicini a $6,400. La recente mossa al rialzo è stata tale che il prezzo ha addirittura rotto il livello chiave posto a di $ 6.800. Infine, c’è stato un aumento fino a $7.200 e il prezzo si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile a 100 semplici (4 ore).

Dopo una correzione tecnica, c’è stato un forte rimbalzo dopo che il prezzo ha toccato il livello di supporto a $ 6.850. La coppia è tornata sopra il livello di $ 7.000 e sembra che si stia preparando per ulteriori guadagni. Infatti, oltre $7.500 il prossimo obiettivo chiave per i tori potrebbe essere $7.800 o persino $8.000.

Suggerimenti utili per operare.

A livello operativo è evidente che siamo davanti ad un ciclo rialzista della nota criptomoneta. Nei giorni scorsi abbiamo anticipato ai nostri lettori un rialzo del Bitcoin in zona $6.200. Previsione presa in pieno. Abbiamo anche illustrati in dettagli le motivazioni di questa fase toro del Bitcoin.

Insomma, non ci resta altro che operare davvero e guadagnare denaro reale da queste spinte rialziste della nota criptomoneta. Per un buon trading sul Bitcoin occorre quindi operare su piattaforme con le seguenti caratteristiche:

. Piattaforma certificate e regolamentata.
. Spread bassi.
. Accesso gratuito ad analisi e segnali di trading.

Queste tre caratteristiche sono riscontrabili in 24option, l’opzione migliore per fare trading sulle criptovalute.

Clicca qui e fai trading sulle criptovalute con 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento