Il prezzo del Bitcoin continua ad essere in rialzo . Lo scorso Venerdì si è verificato una salita fino a $7.000 rispetto al dollaro USA. Sembra quindi che il Bitcoin stia seguendo un forte trend rialzista e potrebbe persino testare $8.000 nelle prossime sessioni.
Gli analisti tecnici hanno osservato tre importanti segnali che spingono a pensare che il prossimo target sia $8.000, vediamo quali:
. C’è stato un forte rialzo sopra la resistenza posta a $ 6,800.
. Il prezzo è aumentato di oltre il 25% negli ultimi giorni e ha recentemente consolidato il livello di $ 7.450.
. Persiste una linea di tendenza rialzista con supporto a $ 6.750 sul grafico a 4 ore della coppia Btc/Usd.
Insomma, la coppia rimane ben supportata e sembra che i tori del mercato stiano puntando fino a $8,000. Quindi, come trarre profitto da questo rally rialzista del Bitcoin?
Il Broker giusto
In tema di regolamentazione e sicurezza, occorre in primis prestare attenzione al broker che si sceglie. E’ fondamentale operare solo con broker certificati e regolamentati dalla Consob. Inoltre, i trader più inesperti dovranno servirsi di broker con un’ampia sezione dedicata alla formazione in materia finanziaria.
Il broker XTB mette a disposizione un Ebook totalmente gratuito, un servizio di segnali di trading riservati agli iscritti e la possibilità di ricevere assistenza telefonica personalizzata. Insomma, prima di avventurarsi nel mondo delle cripto occorre dotarsi degli strumenti giusti per operare con successo.
La scelta di un broker regolamentato è il primo passo per operare con sicurezza nel mercato delle criptovalute. Con XTB è possibile ricevere tutti questi servizi che permettono a chiunque di operare come un vero professionista.
Registrati adesso su XTB e fai trading sulle criptovalute.Bitcoin in rialzo: Analisi tecnica
La scorsa settimana, il prezzo del Bitcoin ha iniziato una forte mossa al rialzo dopo aver rotto la resistenza di $ 5,800 contro il dollaro USA. La coppia Btc/Usd ha superato molti ostacoli vicini a $6,400. La recente mossa al rialzo è stata tale che il prezzo ha addirittura rotto il livello chiave posto a di $ 6.800. Infine, c’è stato un aumento fino a $7.200 e il prezzo si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile a 100 semplici (4 ore).
Dopo una correzione tecnica, c’è stato un forte rimbalzo dopo che il prezzo ha toccato il livello di supporto a $ 6.850. La coppia è tornata sopra il livello di $ 7.000 e sembra che si stia preparando per ulteriori guadagni. Infatti, oltre $7.500 il prossimo obiettivo chiave per i tori potrebbe essere $7.800 o persino $8.000.
Suggerimenti utili per operare.
A livello operativo è evidente che siamo davanti ad un ciclo rialzista della nota criptomoneta. Nei giorni scorsi abbiamo anticipato ai nostri lettori un rialzo del Bitcoin in zona $6.200. Previsione presa in pieno. Abbiamo anche illustrati in dettagli le motivazioni di questa fase toro del Bitcoin.