News

Cosmos [ATOM]: analisi prezzo aggiornata al 19 settembre 2022

Con gli attuali movimenti dei prezzi che si avvicinano alla banda superiore delle Bollinger Bands (BB), Cosmos potrebbe vedere un calo a breve termine prima di un rimbalzo rialzista. Al momento della scrittura, l’alt veniva scambiata a 15,681$, in ribasso del 4,59% nelle ultime 24 ore.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Cosmos usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Cosmos: situazione attuale

Nonostante il sentimento di “paura” prevalente nel mercato delle criptovalute negli ultimi mesi, ATOM ha sfidato le inclinazioni a livello di mercato per registrare guadagni consistenti sul suo grafico. La follia di acquisti dal suo minimo di giugno ha posto solide basi per un rally del canale ascendente. Questo aumento ha comportato rendimenti di quasi il 182% fino al momento della stampa.

La corsa al rialzo ha posizionato ATOM sopra la linea di base del BB per la maggior parte. Nelle ultime tre settimane, la linea di base ha fornito un supporto affidabile per il rimbalzo. D’altra parte, la linea di tendenza superiore del canale ascendente ha coinciso con la banda superiore del BB per limitare gli sforzi di acquisto.

Una chiusura plausibile verso la linea di base potrebbe infliggere un rimbalzo a breve termine sul grafico. In queste circostanze, ATOM potrebbe vedere una ripresa verso il range 17$-17,4$. Al contrario, un calo sostenuto al di sotto della linea di base farebbe pensare a un nuovo test della linea di tendenza inferiore del canale ascendente.

Il rialzista Relative Strength Index (RSI) ha ripercorso il livello di ipercomprato in quanto ha segnato picchi più bassi per segnare una leggera divergenza ribassista. Questo calo ha riaffermato la forza dei venditori vicino alla resistenza di $ 17.

Allo stesso modo, il Volume Oscillator (VO) ha assistito a una tendenza al ribasso durante i recenti guadagni della moneta per rappresentare una leggera debolezza di acquisto nel mercato. Tuttavia, le linee MACD hanno continuato a rappresentare un forte vantaggio d’acquisto in questo lasso di tempo.

Considerazioni finali

Considerando l’intersezione tra la linea di base e il supporto orizzontale nella zona $ 13,6, ATOM ha svelato le tendenze al rimbalzo. Un calo al di sotto della linea di base invaliderebbe queste inclinazioni rialziste. Gli obiettivi rimarrebbero gli stessi discussi.

Infine, l’analisi del sentiment di mercato per integrare questi fattori tecnici è vitale per fare una mossa redditizia.

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in criptovalute eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento