News

Cardano e Polygon in aumento: analisi del 23 giugno 2023

Il mercato delle criptovalute ha mostrato una delle crescite più interessanti degli ultimi tempi, con diverse altcoin in risalita. In un quadro generale, è possibile constatare la presenza di Cardano e Polygon in aumento, con una corsa sostenuta rispetto alle pregresse giornate.

Numerose altre altcoin mostrato rally importanti, in grado di sbalordire esperti ed analisti. I fattori di influenza da dover considerare sono tuttavia molti e la pur sempre presente imprevedibilità del mercato non pone mai certezze per l’avvenire.

Entrando sin da subito nel dettaglio, oltre alla crescita di ADA e di MATIC, ossia due token storici, ad aver subito una colossale aumento, è stato anche il token dell’ormai famoso progetto yPredict (YPRED). Nonostante sia ancora in fase di lancio, il suo hype è alle stelle.

Concentriamo quindi l’attenzione su come stanno andando le maggiori crypto, focalizzandoci su quelle che hanno avuto più guadagni nelle ultime ore. Criptovalute che, a tua discrezione, puoi sempre individuare ed esaminare in autonomia sulle migliori piattaforme online.

Tra le più complete ed aggiornate troviamo eToro, ormai da anni un punto di riferimento importante per i trader e che ti permette di aprire rapidamente un account e di investire su decine di token a partire da appena 50 euro.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Cardano e Polygon in aumento: ecco il rally dei token

Un sentimento così ottimistico da parte degli investitori non si vedeva dal mese di marzo. La percentuale degli acquisti ha continuato a crescere nel corso delle ultime giornate, permettendo alla capitalizzazione complessiva di subire una forte ripresa.

Cardano e Polygon in aumento non sono stati gli unici asset con maglia verde, anche se le rispettive progressioni sono state le più interessanti. ADA, ossia il token funzionale di Cardano, è salito di oltre il 20% dalla giornata di lunedì.

Quanto a MATIC, che è invece il token di sistema di Polygon, l’aumento (sulla base dello stesso lasso temporale), è invece stato del 18% circa. Una percentuale che ha permesso alla criptovaluta di recuperare ampiamente terreno e di portarsi sulla regione dei 0,70$.

Curioso sottolineare, come entrambi i token abbiano mostrato tre chiusure giornaliere positive di fila. Un evento che non veniva registrato sui grafici da diverso tempo. Cardano e Polygon, hanno inoltre sfondato la media mobile esponenziale a 20 giorni.

Nonostante i dati di Cardano Blockchain e dell’ecosistema Polygon siano abbastanza positivi, gli esperti concordano nel dire che le stesse metriche non hanno avuto un impatto poi così importante sulle variazioni dei prezzi.

Di contro, il crescente interesse è stato evidenziato la scorsa settimana, dopo che BlackRock ha presentato i suoi ETF Spot Bitcoin al noto ente SEC. La sua approvazione è ancora al vaglio, anche se la società, secondo quanto riportato dagli esperti, ha buone probabilità di successo.

Ciò che si è verificato, è un vero e proprio effetto di contagio positivo, che ha trascinato la maggior parte dei token ad elevata capitalizzazione su quote più alte. È tuttavia ancora molto presto per cercare di comprendere quali evoluzioni seguiranno sul mercato.

Altre altcoin in crescita questa settimana

Come annunciato in precedenza, tra le tante altcoin in positivo, una delle crescite più sostenute (anche sotto l’aspetto dell’interesse), è stata evidenziata sul token dell’innovativo progetto yPredict (YPRED). Di cosa si tratta esattamente?

Per chi non ne fosse a conoscenza, yPredict è una piattaforma costruita su Polygon (ecosistema che abbiamo avuto modo di ricordare in precedenza) e che si basa sull’intelligenza artificiate (ad oggi uno degli argomenti più discussi e di maggior interesse in tutto il mondo).

La stessa piattaforma ha una mission molto ambiziosa, perché basa la sua funzionalità sull’erogazione di potenziali previsioni sulle criptovalute. Nonostante il progetto sia ancora in beta, le interazioni e le domande di investimento continuano ad aumentare.

Secondo i dati delle principali società analitiche del settore, l’attenzione dei trader ha contributo a generare una raccolta sostanziosa, da oltre 2,5 milioni di dollari. Le funzionalità che la piattaforma punta a lanciare sono tantissime e tra le stesse si è parlato anche di un potenziale sistema di segnali. Tutto ciò accompagnato da analisi di pattern ed analisi del sentiment in tempo reale.

Note finali

Come detto in precedenza, i rialzi registrati da Polygon e Cardano nel corso delle ultime ore, non possono garantire certezze per il futuro. Il mercato crypto è come ben sappiamo altamente imprevedibile e non è dato sapere quali andamenti prenderanno le criptovalute nei prossimi mesi.

Mai come in questo caso, se vuoi restare aggiornato e tenere sempre sotto controllo i prezzi delle tue crypto di interesse, puoi utilizzare gli strumenti (compresi i grafici in tempo reale) messi a disposizione dalle migliori piattaforme di investimento crypto.

Una delle più complete ed utilizzate, con migliaia di trader in tutto il mondo, è eToro. Ti permette di aprire rapidamente un account e di investire partendo da un ottimo account reale, oppure da una pratica demo (senza alcuna scadenza e con 100.000 dollari virtuali a tua disposizione).

Tra i principali vantaggi di questo operatore ricordiamo una gestione molto semplificata, la presenza di un vasto listino di asset (valido anche per la diversificazione del portafoglio), assistenza sempre dedicata e tante funzionalità.

Qui in basso, i passaggi per investire su Cardano, o Polygon su eToro:

  1. iscriviti sulla piattaforma utilizzando il link in basso 👇;
  2. carica un deposito iniziale, anche a partire da 50 euro;
  3. cerca i tuoi token di interesse;
  4. attua la strategia.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento