News

Bitcoin sarà il miglior trade del decennio secondo Winklevoss

Secondo Cameron Winklevoss, il Bitcoin sarà il miglior trade del decennio. Il co-fondatore, nonché presidente del famoso exchange Gemini, crede fermamente che il grande accumulo di Bitcoin sia iniziato e che per la criptovaluta potrebbe aprirsi una nuova pagina di storia.

Secondo le sue idee, l’asset potrebbe presto subire un forte trend al rialzo, in concomitanza con un’eventuale approvazione della SEC su un qualsiasi ETF Bitcoin Spot. Eventi tuttavia ancora incerti e che verranno, o meno, confermati nel corso delle prossime settimane.

Il famoso imprenditore non è nuovo nel settore crypto e nel corso degli ultimi anni ha più volte esposto proprie considerazioni sulle principali criptovalute, focalizzando l’attenzione soprattutto su quelle a maggior capitalizzazione (come ad esempio il Bitcoin e l’Ethereum).

Poniamo quindi l’attenzione su cosa pensa e su quali sono le sue previsioni sul BTC. Tutto ciò, non prima di averti ricordato la possibilità di investire sul token in completa autonomia, utilizzando una delle migliori piattaforme online, come ad esempio eToro.

Con eToro puoi aprire un account in meno di 2 minuti, caricare un deposito molto più basso rispetto alla concorrenza (da appena 50€) e procedere con l’investimento. Puoi inoltre partire da un ottimo account demo, senza nessun vincolo.

Vai qui per aprire un account su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin sarà il miglior trade del decennio: ecco le parole dell’imprenditore

Tornando a Cameron Winklevoss, che ha dichiarato che il Bitcoin sarà il miglior trade del decennio, definendolo come la negoziazione più ovvia degli ultimi 10 anni, è bene tenere a mente alcune considerazioni importanti, legate alla valenza del BTC da asset di scambio.

A pesare maggiormente sulle sorti dei prossimi andamenti del Bitcoin, potrebbero essere gli sforzi che la famosa società BlackRock sta portando avanti per innescare il lancio di un nuovo asset sul mercato, basato su ETF Spot Bitcoin.

L’approvazione del suo exchange traded fund potrebbe aprire le porte ad una nuova epoca, perché la SEC – per principio di uguaglianza e di non discriminazione – potrebbe approvare gli ETF Spot di molte altre società che ne hanno fatto richiesta (si pensi ad Invesco).

L’asset digitale per eccellenza, ha così trovato nuovi stimoli di crescita, riottenendo la psicologica soglia dei 30.000 dollari per unità. Tutto ciò ha portato Cameron Winklevoss a dichiarare, in un tweet pubblico, postato nella giornata del 21 giugno, che:

“La Grande Accumulazione di bitcoin è iniziata. Chiunque guardi la raffica di documenti ETF comprende che la finestra per l’acquisto di bitcoin pre-IPO prima che gli ETF diventino attivi e aprano le porte si sta chiudendo rapidamente. Se il bitcoin è stato l’investimento più ovvio e migliore del decennio precedente, questo…”

Oltre ad Invesco e Wisdomtree, che si aggiungono ovviamente a BlackRock, sul carro dei potenziali gestori di fondi spot sul Bitcoin sarebbe salita anche la colossale società Valkyrie. Ha di recente annunciato che il suo ETF verrà lanciato con il simbolo “BRRR”, previa approvazione da parte della SEC (Securities and Exchange Commission).

Bitcoin (BTC): variazioni delle ultime ore

Come detto in precedenza, in concomitanza con la consegna dei documenti sull’ETF da parte di BlackRock, il prezzo del Bitcoin ha evidenziato una crescita molto sostenuta, superando l’ambizioso traguardo dei 30.000 dollari per unità.

Per comprendere in che modo sta andando la criptovaluta, è possibile studiare le oscillazioni dei prezzi nel breve e medio termine. Uno studio importante per valutare l’asset nell’immediato, ma anche per confrontare i dati odierni con quelli pregressi.

Impostando un grafico a 4 giorni, è possibile constatare come nella giornata del 20 giugno 2023, in alcune sezioni di mercato, un Bitcoin potesse ancora essere scambiato attorno ai 26.876 dollari per unità. Un valore tuttavia sostituito fin da subito da un trend medio al rialzo.

Nella giornata del 21 giugno, la quotazione del Bitcoin aveva già superato la linea dei 29.000 dollari. Grazie a nuove fiducie, il punto di massimo settimanale è stato toccato proprio nella giornata del 21, quando il Bitcoin ha raggiunto e superato la quota dei 30.380 dollari per BTC.

Nella giornata di ieri e nelle prime ore odierne (ossia 23 giugno 2023), si assiste invece ad una piccola correzione dei prezzi. Al momento di questa stesura, secondo i prezzi dei principali exchange, è possibile comprare Bitcoin a 30.155 dollari circa.

Considerazioni finali

L’aumento del prezzo e le variazioni della quotazione, hanno portato anche il livello di capitalizzazione a subire modifiche. Al momento attuale, il market cap del Bitcoin ammonta a 585.407.901.404 dollari (prima posizione nella classifica globale).

Il volume sugli scambi nelle 24 ore (altro parametro molto spesso preso in considerazione dagli analisti) ammonta a 14.220.931.039 dollari. La dominance del mercato, ossia la valenza del BTC rispetto a tutte le altre altcoin, è invece attualmente del 48,215%.

Come intuito, la volatilità del Bitcoin è molto ampia e mai come in questo caso è fondamentale imparare ad esaminare la propria crypto di interesse, in modo costante e continuativo, anche utilizzando gli strumenti delle migliori piattaforme online.

Tra le più utilizzate, con una gestione molto snella e basilare, troviamo eToro. Si tratta di una piattaforma alla portata di tutti, con regolari licenze e che ti permette di investire sul Bitcoin a partire da 50 euro (ossia il deposito minimo richiesto).

Qui in basso, gli step per negoziare sul BTC con eToro:

  1. registrati sul broker cliccando qui in basso 👇;
  2. carica il deposito;
  3. cerca il Bitcoin nell’apposito listino;
  4. attua la tua strategia.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento