News

BTC: ecco cosa dicono gli analisti sul suo percorso

La moneta re delle criptovalute continua a dividere le opinioni tra gli scettici con il suo ultimo movimento. Dopo aver rifiutato la resistenza di $ 24,2.000, i prezzi di BTC sono crollati al di sotto di $ 23.450 al momento della scrittura secondo CoinMarketCap.

Ma cosa ne pensano gli analisti?

Prima di proseguire con le loro opinioni, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

BTC: previsioni degli analisti

Il CEO di Galaxy Digital, Mike Novogratz, ha recentemente dichiarato a Bloomberg che rimane dubbioso se Bitcoin riuscirà presto a superare la barriera dei 30.000$ .“Bitcoin supererà i 30.000 USD con questo aumento? Vedremo. sono dubbioso. Penso che probabilmente saremo in questo intervallo ora. Francamente sarei felice se per un po’ fossimo in un intervallo di 20.000 USD, 22.000 USD o 30.000 USD”.

Novogratz ha inoltre affermato: “Non stiamo assistendo a enormi flussi istituzionali, per essere onesti, ma non vediamo nessuno indietreggiare”.

Detto questo, una recente intuizione di CryptoQuant ha segnalato una linea rialzista su Bitcoin dopo aver visto aperture di contratti nel mercato dei futures.

Tuttavia, resta da vedere se questo rally possa rivelarsi sostenibile. Questo è vero, soprattutto per gli investitori a breve termine che cambiano posizione rapidamente poiché sono sensibili ai cambiamenti del sentiment generale.

Un altro indicatore rialzista è stato presentato dall’importante trader Tone Vays sul suo canale YouTube . Egli ha fatto luce su un segnale storicamente rialzista che ha preceduto i minimi di BTC nei mercati ribassisti del 2015 e 2018.

Secondo Vays, un segnale rialzista potrebbe aprirsi in “circa tre settimane” e arrivare fino alla fine di agosto.

Considerazioni finali

Prima di concludere ti informiamo che per investire in bitcoin e in generale in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento