News

Bitcoin viene scambiato sopra $ 66.000 e potrebbe rompere $ 70K

Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo, si sta consolidando nuovamente sopra i $ 65.000. Ora sta per superare il suo massimo storico di $ 66.000. Il grafico dei prezzi è rialzista mentre l’interesse all’acquisto aumenta. Tutti i seguaci di Bitcoin sono estremamente desiderosi di rendimenti più elevati. 

Molti esperti di criptovalute hanno già suggerito che supererà i $ 70K entro la fine di quest’anno. Sfonderà tuo ATH? Entriamo nell’analisi dei prezzi di Bitcoin.

Prima però di addentraci nell’analisi, è necessario che tu sappia che se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro . Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin a $ 66.000: inizia un nuovo rally

Al momento della stesura di questo articolo, la linea della media mobile, MACD e RSI, tutti gli indicatori riflettono segnali rialzisti. L’RSI è intorno a 71, indicando una continuazione del trend rialzista. Il MACD è rialzista dal 24 agosto e c’è un ampio divario tra le linee blu e rossa, quindi non è un momento di inversione ribassista.

Le ultime candele sono nella metà superiore della banda di Bollinger, che indica anche un segno rialzista.In effetti, è un buon momento per investire nella più grande criptovaluta del mondo. Puoi investire a lungo termine. Bitcoin è molto affidabile e ha una quota superiore all’80% dell’intero mercato delle criptovalute.

Il prezzo del bitcoin è rimasto ben al di sopra della zona di supporto di $ 60.000. Di conseguenza, BTC ha iniziato un nuovo rally al di sopra dei livelli di resistenza di $ 62.500 e $ 63.500. I rialzisti hanno persino spinto il prezzo al di sopra del livello di $ 65.000 e della media mobile semplice a 100 ore. Inoltre, si è verificata una rottura al di sopra di una linea di tendenza al ribasso importante con una resistenza vicino a $ 61.550 sul grafico orario della coppia BTC/USD.

La coppia ha guadagnato ritmo per superare il livello di 65.500 dollari. Si sta formando un massimo vicino a $ 65.681 e il prezzo sta ora consolidando i guadagni. Bitcoin viene scambiato ben al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% del movimento al rialzo dal minimo di $ 60.129 al massimo di $ 65.681. Al rialzo, una resistenza immediata è vicina al livello di 65.500 dollari. La prima grande resistenza è vicino al livello di $ 66.000.

È probabile che una chiara rottura al di sopra della resistenza di $ 66.000 richiami per aprire le porte a un ulteriore rally. La prossima grande resistenza è vicina al livello di 68.500 dollari. Più profitto potrebbe portare il prezzo verso il livello di $ 70.000. Se bitcoin non riesce a superare la zona di resistenza di $ 66.000, potrebbe iniziare una nuova correzione al ribasso. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di $ 64.500.

Il primo grande supporto si sta ora formando vicino al livello di $ 63.000. È vicino al 50% del livello di ritracciamento di Fibonacci, del movimento al rialzo dal minimo di $ 60.129 al massimo di $ 65.681. Una netta chiusura al di sotto del supporto di $ 63.000 potrebbe aprire le porte per un movimento verso il livello di $ 62.500. Il principale supporto di breakout è vicino a $ 61.200 e la SMA a 100 ore, al di sotto della quale il prezzo potrebbe accelerare le perdite.

Considerazioni finali

Bitcoin si trova quindi in una situazione nel complesso molto buona e in lungo un periodo di movimenti laterali. Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento