News

Bitcoin pronto a risalire? Ecco il prossimo target

Il Bitcoin, dopo un mese non proprio positivo, sembrerebbe aver trovato un supporto in grado di sostenerlo (7500 dollari USA), cercando al tempo stesso di testare la resistenza situata sul livello dei 7870 dollari USA durante le prossime ore.

La criptovaluta sembrava essere in procinto di effettuare un interessante movimento correttivo durante la sessione di ieri, dopo aver infatti registrato una candela di tipo bullish durante la giornata di martedì. Tuttavia, i tori non sono riusciti a prevalere gli orsi.

Il sell off successivo di questo movimento si è fermato sul livello di 7265 circa.

Al momento della scrittura, il Bitcoin è scambiato intorno al livello di 7,535 all’interno di Bitfinex, in rialzo dello 0,6 percento durante le ultime 24 ore, e sembrerebbe essere destinata a testare la resistenza della trendline a $ 7,870.

Possibili scenari del Bitcoin durante i prossimi giorni

  • Il bitcoin potrebbe avvicinarsi verso l’area di $ 7.870 (calo della linea di tendenza) durante le prossime 24 ore. Un’interruzione di volume superiore a quel livello consentirebbe un nuovo test della media mobile a 50 giorni, attualmente posizionata a $ 8,522.
  • Scenario ribassista: le medie mobili potrebbero continuare a mantenere un orientamento ribassista, dunque un calo verso il livello di $ 6,900 potrebbe diventare realtà se i tori non riusciranno a capitalizzare la rottura sopra $ 7,500 e il prezzo dovesse scendere sotto il livello di $ 7,270 durante le prossime 24 ore.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento