Il prezzo di Ethereum si è mosso lentamente al rialzo, ed al momento il supporto di 545 sembra essere molto solido per questa criptovaluta.
Attualmente possiamo notare una trendline di tipo bullish che si è formata con il supporto intorno al livello dei 550 dollari USA all’interno del grafico orario di ETH/USD (feed di dati tramite Kraken).
Senza dubbio, crediamo che la coppia debba necessariamente rompere i livelli dei 575 e 580 in modo da riuscire a guadagnare un momentum rialzista sul breve termine.
Il prezzo di Ethereum si sta muovendo lentamente all’interno di livelli sempre più crescenti contro il Dollaro USA ed il Bitcoin. La coppia ETH/USD dovrà necessariamente rimanere al di sopra del livello di 545-540 dollaro da poter riuscire a mantenere il trend rialzista.
Trend del Prezzo di Ethereum
Dopo un movimento rialzista molto interessante, il prezzo di Ethereum ha trovato moltissimi venditori intorno al livello dei 575 – 580 dollari USA contro il Dollaro USA.
Il prezzo ha raggiunto il suo massimo sul livello di 586 dollari, per poi iniziare una correzione ribassista. Successivamente, il prezzo è sceso e si è mosso al ribasso intorno ai livelli dei 575 e 560 dollari USA. Inoltre, c’è stata una rottura al di sotto del livello Fibonacci di 38.2% FIB dell’ultima ondata dal minimo di 503 dollari verso il massimo di 586 dollari.
Dando uno sguardo al grafico, il prezzo potrebbe nuovamente testare la resistenza sui 580 dollari USA. Tuttavia, una rottura al di sopra del livello dei 580 dollari USA è necessaria per consentire a questo mercato di muoversi con facilità al rialzo. Per quanto concerne i supporti al ribasso, il prezzo dovrà rimanere sopra i 545 dollari per evitare un crollo verso il livello dei 520 dollari.