Il team di Litecoin ha annunciato il rilascio di Litecoin Core v0.16.0 il giorno del 31 maggio 2018. L’aggiornamento ha suscitato un certo entusiasmo all’interno della comunità di Litecoin. Ci sono stati importanti cambiamenti all’interno della versione, tra cui nuovi bugfix, miglioramenti di prestazioni e funzionalità aggiornate.
Litecoin Core 0.16.0 ha passato una fase di test prima della release ufficiale. Consigliamo dunque agli utenti di aggiornare il loro software per un miglior utilizzo dei servizi Litecoin. I punti salienti dello sviluppo sono le modifiche nel Portafoglio, il supporto per i nuovi nodi, l’ottimizzazione SHA256, le modifiche alla GUI, le modifiche RPC e le modifiche a basso livello.
Litecoin Core è un software open source che consente l’accesso libero alla valuta Litecoin. Il software è gestito dal team di sviluppo di Litecoin ed è stato rilasciato in base alle condizioni di licenza del MIT.
La principale novità è il supporto completo per il portafoglio Segwit e l’interfaccia utente. Gli indirizzi segwit creati vengono aggiunti al portafoglio. Le chiavi segwit inoltre ricevono in modalità completamente automatica il rimborso implicito aggiunto e le chiavi del pool utilizzate nelle transazioni ottengono i loro riscatti aggiunti al file del wallet. La versione predefinita dei portafogli gerarchici deterministici [HD] verrà aggiornata.