News

Bitcoin potrebbe raggiungere 250.000$. Parola di Mark Yusko

Il prezzo del bitcoin potrebbe quintuplicare, raggiungendo i 250.000$ nei prossimi cinque anni, secondo una figura di spicco di uno dei principali hedge fund, Mark Yusko. Costui è chief investment officer dell’hedge fund Morgan Creek Capital Management, e ha previsto che Bitcoin continuerà la sua attuale traiettoria, che è già aumentata di valore più di cinque volte nell’ultimo anno.

“Si tratta solo di adozione della rete e maggiore utilizzo. Questa è una rete e le reti crescono in modo esponenziale. Questa è la rete più veloce della storia con un valore di un trilione di dollari”, ha detto Yusko alla CNBC.

“Quello che la gente non capisce è che questa è un’evoluzione tecnologica della potenza di calcolo che non sta andando via. È una potente rete di computer che diventerà il protocollo di base dell’Internet di valore”.

La previsione dei prezzi è in realtà relativamente prudente rispetto ad altri analisti di mercato, con un gruppo di esperti che ha recentemente anticipato che Bitcoin raggiungerà $ 360.000 entro il 2025.

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in crypto, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin a 250.000$: la cripto raggiungerà la luna, questo è un dato di fatto

I cosiddetti massimalisti di Bitcoin credono addirittura che il bene potrebbe potenzialmente salire fino a $ 1 milione nel lungo periodo, poiché la sua intrinseca scarsità farà sì che le persone lo accumulino come oro.

Uno dei migliori modelli per prevedere il prezzo di Bitcoin negli ultimi anni è stata la relazione stock-flow, che tiene conto dell’offerta limitata di Bitcoin e dei rendimenti decrescenti del mining.

Il creatore del modello stock-to-flow di Bitcoin, lo pseudonimo analista PlanB, ha Bitcoin su una traiettoria simile a quelle propagandate dai massimalisti, ma riconosce che una serie di fattori esterni possono causare variazioni del modello.

Bitcoin si è fermato a un valore compreso tra $ 50.000 e $ 60.000 nelle ultime settimane, nonostante altre criptovalute come Dogecoin ed Ethereum siano cresciute sostanzialmente di valore nello stesso periodo.

“Mentre Bitcoin continua a crescere, qualsiasi forte apprezzamento dei prezzi in un breve periodo di tempo non può essere sostenibile o salutare”, ha affermato Sarah Bergstrand, COO della piattaforma di investimento in criptovalute BitBull Capital.

“Bitcoin può aumentare molto, ma ci vuole tempo e si ferma lungo la strada per raggiungere un traguardo importante”.

Considerazioni finali

Bitcoin a 250.000$ sembra un traguardo ambizioso, ma non è nemmeno inverosimile. Yusko suggerisce questo prezzo per un equivalente dell’oro. Se il metallo giallo ha un valore monetario di 4 trilioni di dollari, Bitcoin potrebbe facilmente raggiungere un quarto di milione.

Inoltre, Yusko crede che alcune criptovalute scompariranno poiché sono inutili per il mondo, non come Bitcoin. Pertanto, spiega che “sì, c’è spazio per un paio di protocolli per sopravvivere, ma ci sono migliaia di monete, e Doge è in quella categoria, che sono davvero inutili, sono solo token di utilità che non hanno un valore o un caso d’uso sottostante e alla fine scompariranno.

Pensi di voler investire in criptovalute? Fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento