News

Bitcoin, Ethereum, Monero: analisi prezzi aggiornata al 26 gennaio 2022

Qual è la situazione attuale dei prezzi di Bitcoin, Ethereum e Monero?

Poiché il Fear and Greed Index di Bitcoin ha registrato un aumento di 11 punti, il mercato delle criptovalute è entrato in una zona verde nelle ultime 24 ore. Ethereum ha registrato un guadagno di quasi il 4% nelle 24 ore che lo ha aiutato a superare la barriera dei 20 SMA. Monero è finito nuovamente in rosso martedì. S

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin, Ethereum e Monero

Ethereum

Mentre il sentimento di paura nel mercato continuava a crescere, i venditori hanno accelerato la loro influenza e hanno causato una ricaduta il 21 gennaio. Di conseguenza, hanno rapidamente superato la soglia dei $ 3000 e l’hanno ribaltata alla resistenza. ETH ha registrato una perdita del 33,84% e ha toccato il minimo di sei mesi il 24 gennaio.

Il recente breakout del cuneo discendente si è fermato a quota 2.550$ (resistenza immediata). Da allora, i rialzisti dell’ETH hanno testato il  20-SMA due volte nell’ultimo giorno e alla fine lo hanno superato. Al momento della stampa, ETH veniva scambiato a $ 2.498,8. 

Dopo il più ampio sell-off, l’ RSI ha visto un’impressionante rinascita di 32 punti dal minimo di 22 mesi. Pertanto, ha trovato una chiusura al di sopra del cruciale segno di 44. Ma per confermare lo slancio d’acquisto, doveva chiudere al di sopra della mezza linea. Inoltre,  l’istogramma del MACD ha trovato una chiusura al di sopra dell’equilibrio. Questa lettura ha accennato alla diminuzione dell’influenza dell’orso.

Bitcoin

Il prezzo di Bitcoin è salito leggermente per un terzo giorno consecutivo martedì e i partecipanti al mercato BTC rialzisti hanno aiutato il prezzo di BTC a chiudere a +$292 per la sua sessione giornaliera.

Il grafico BTC/USD a 1 giorno presenta il caso per i trader rialzisti di BTC di salire ancora e di ritestare la resistenza superiore al livello di $40k prima di vendere di nuovo potenzialmente ai minimi inferiori.

I partecipanti al mercato BTC ribassisti non sono riusciti a mandare il prezzo di BTC giù per testare il fondo del suo range attuale a 29.904,14 dollari prima che i tori fossero in grado di fare perno e caricare di nuovo più in alto. Se i tori non riescono a rompere al di sopra di $41k, un ulteriore ribasso potrebbe essere imminente per il prezzo di Bitcoin.

Monero

Il prezzo di Monero è finito nuovamente in rosso martedì e ha concluso la sua sessione giornaliera a -$2,20. L’azione dei prezzi di Monero durante il ciclo toro del 2021 è stata piuttosto deprimente rispetto alle aspettative ed è solo +3,1% per gli ultimi 12 mesi, al momento della scrittura.

Il prezzo di Monero è attualmente scambiato all’interno di un cuneo discendente e vicino alla trendline dell’asset che risale all’inizio del 2021. Gli operatori rialzisti di XMR sperano che possano nuovamente eclissare lo 0,382 [164,96 dollari].

Se riescono a rompere lo 0,382 e a mandare il prezzo di XMR più in alto, il prossimo livello importante è $212. Il livello $212 è la parte superiore del cuneo discendente e se i trader rialzisti riescono a conquistare quel livello sarebbe un breakout rialzista di quella struttura. Gli operatori ribassisti di XMR sperano di inviare nuovamente il prezzo di XMR verso il basso per testare il livello 0,5 fib [114,4 dollari], il che avverrà solo con un breakout al ribasso dell’attuale struttura.

Bitcoin, Ethereum, Monero: considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di Bitcoin, Ethereum e Monero, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento