News

Bitcoin, Ethereum, Algorand: analisi dei prezzi aggiornata al 6 ottobre

Bitcoin, Ethereum, Algorand, oggi sono stati osservati segnali di trading misti in tutto il mercato delle criptovalute. Alcuni altcoin sono saliti sui loro grafici durante il trading laterale mentre alcuni token sono diminuiti nelle ultime 24 ore.  Algorand è stato scambiato lateralmente con un leggero recupero.

Il prezzo di Ethereum è andato avanti dopo che i rialzisti hanno risposto bene a una configurazione a triangolo simmetrico sul grafico. Un balzo del 14% dalla linea di tendenza superiore ha spinto ETH verso la soglia dei 3.500 dollari. Inoltre, il MACD e l’Awesome Oscillator hanno tentato di superare la loro linea mediana e ci si aspettava che avrebbero sollecitato una maggiore pressione all’acquisto in futuro.

Attualmente, l’azione sui prezzi di Bitcoin sta supportando un forte sentimento rialzista. Di conseguenza, i profitti realizzati sono saliti a un massimo di 45 giorni ed erano solo $ 4 milioni in meno di toccare $ 1 miliardo.

Prima di passare all’approfondimento dell’analisi, se vuoi investire in crypto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios . Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin, Ethereum, Algorand: situazione attuale

Algorand 

Algorand è stato valutato a $ 2,01 in quanto rappresentava il consolidamento nell’ultimo giorno. È aumentato dello 0,7% e il suo segno di resistenza immediata si è attestato a $ 2,24. L’altro prezzo massimo era di $2,41. Anche le prospettive per la moneta sono rimaste contrastanti. 

Il Relative Strength Index era parcheggiato sopra la linea mediana, il che indicava che esisteva ancora una pressione di acquisto nel mercato. MACD ha lampeggiato barre verdi sugli istogrammi. Awesome Oscillator ha mostrato una barra di segnale rossa poiché l’ultima sessione era in rosso. 

Il continuo trading laterale potrebbe portare ALGO al suo livello di supporto di $ 1,93. I prezzi minimi aggiuntivi per il token erano rispettivamente di $ 1,71 e $ 1,51.

Ethereum

ETH ha esteso i guadagni sopra i suoi nastri EMA dopo aver rotto a nord dal triangolo simmetrico. Con la 50-SMA (gialla) che ora è diventata rialzista e ha aggiunto un ulteriore livello di protezione, ETH era in una posizione privilegiata per chiudere sopra i 3.500$. 

Tuttavia, ci si aspetta un movimento laterale prima che i Ribbon EMA si aprano e identifichino un chiaro trend rialzista. Nel frattempo, la mancanza di offerta per ETH tra $ 3,750 e $ 4000 potrebbe giocare a favore dei rialzisti. Secondo il Visible Range, era presente solo una quantità limitata di pressione di vendita ai livelli di Fibonacci del 50% e del 61,8%. Ciò significava che l’ETH doveva solo superare alcuni ostacoli a breve termine per registrare un nuovo ATH. 

Una volta che il prezzo si è chiuso al di sopra di questi ostacoli, l’attenzione dovrebbe essere concentrata sul livello di estensione di Fibonacci al 100% vicino a $ 5.000. Il Relative Strength Index è stato scambiato sopra 55 e aveva il potenziale per salire fino a 70 prima di invertire la traiettoria. Questo si è tradotto in un ulteriore rialzo per ETH. Il MACD ha esteso il movimento sul retro di un crossover rialzista, mentre l’Awesome Oscillator ha cercato di formare la sua prima barra verde sopra la linea di metà in quasi 16 giorni. Una mossa al di sopra di ciascuna delle rispettive semilinee genererebbe una maggiore pressione di acquisto sul mercato.

Bitcoin

Il mercato ha visto un aumento dei volumi delle transazioni in generale e anche in particolare. In generale, i volumi sono stati alti come lo erano ad aprile, durante i massimi storici di Bitcoin compresi tra $ 13,6 e $ 16,8 miliardi. Nello specifico, è aumentato anche il predominio delle dimensioni delle transazioni di oltre 10 milioni di dollari. Questo è un segno di maggiore interesse da parte di investitori, istituzioni, ecc.

Gli sviluppi in quanto tali potrebbero anche aver innescato un aumento della redditività che sembrava essere visibile per i detentori a breve termine. L’STH-SOPR è tornato alla redditività prima di tornare a valori di 1.0. Di conseguenza, c’è una forte domanda di Bitcoin, qualcosa che potrebbe aiutare ad assorbire le monete spese.  Bene, gli LTH sono scesi a uno stato di redditività relativamente inferiore, spostandosi sotto il segno 2.0. 

Questi livelli si vedono solitamente intorno alle prime fasi rialziste e se il prezzo continua a muoversi in modo positivo, potrebbe innescare di nuovo un aumento.  Al momento in cui scriviamo, Bitcoin oscillava intorno ai $ 51k-mark. Questo, infatti, potrebbe essere il momento che il mercato stava aspettando. Nel periodo settimanale, BTC è aumentato di oltre il 21%.  Con la tendenza all’accumulo in corso e l’offerta totale di profitti che raggiunge un massimo mensile dell’87%, questo potrebbe invertire la tendenza di vendita.

Inoltre, poiché i bassi livelli del rischio di riserva hanno evidenziato una misura interessante per gli investitori, il mercato osserverà sicuramente una riduzione delle vendite e probabilmente tornerà a comprare.

Bitcoin, Ethereum, Algorand: Considerazioni finali

Vedremo come andranno nei prossimi giorni i prezzi di Bitcoin, Ethereum e Algorand. Per investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento