News

Bitcoin crolla mentre è in arrivo un Hard Fork del Bitcoin Cash

Bitcoin ha guadagnato il 2,49% durante la sessione di domenica, dopo l’aumento dello 0,84% durante la sessione di sabato, per chiudere il weekend a $ 8,682,6, registrando una perdita del 10,1% durante la settimana.

Una caduta mattutina al minimo intraday di $ 8.318,2 ha visto Bitcoin in difficoltà sopra il primo importante livello di supporto giornaliero a $ 8,247,85, con l’interesse accumulato fino a domenica mattina per supportare un Bitcoin che era riuscito a superare il rintracciamento Fibonacci di 23,6% FIB di $ 8,627 e il primo livello principale di resistenza del giorno a $ 8,675,13 ad un livello intraday massimo pari a $ 8,761, prima di rallentare verso la fine della giornata a $ 8,682,5.

Tenendo botta al di sopra del primo livello di resistenza principale di $ 8.675,13 e il livello di rintracciamento FIB del 23,6% di $ 8,628, ciò è stato positivo per i tori di questo mercato, anche se per il Bitcoin si è invertito il trend ribassista di breve termine formatosi sullo swing del 5 maggio.

Finché non vi sarà una maggiore chiarezza per quanto concerne la regolamentazione, Bitcoin e il mercato in generale, difficilmente riusciremo a vedere un possibile rialzo che possa stimolare il ritorno ai massimi storici dello scorso anno, con la regolamentazione delle rispettive criptovalute che dovrebbe avere un impatto importante sul mercato in generale.

Mentre il mercato in generale sta affrontando l’ira dei regolatori da parte della Corea del Sud, gli investitori di Bitcoin stanno per scoprire se l’hard fork annunciato di Bitcoin Cash di domani riuscirà ad intaccare il dominio dei criptomercati da parte del Bitcoin.

Il Bitcoin Cash è già considerato un concorrente estremamente migliore per sostituire la moneta fiat rispetto al Bitcoin, i miglioramenti dell’hard fork, che sono dovuti essenzialmente all’introduzione di funzionalità come i contratti intelligenti, che migliorano i tempi di transazione a meno di 3 minuti, renderanno il Bitcoin Cash un avversario ancora più temibile per il Bitcoin, ancora estremamente indietro nella tecnologia e velocità di transazione. La risposta del mercato può essere attenuata a breve termine, tuttavia, il rischio normativo continua ad avere un’influenza senza dubbio maggiore per l’interesse degli investitori a breve termine.

Ancora oggi il Bitcoin Cash, è un’alternativa estremamente valida per l’investimento all’interno del Bitcoin. Cercare di diversificare nel migliore dei modi il proprio portafoglio dovrebbe essere sempre una priorità per gli appassionati di investimenti finanziari.

Il mercato del Bitcoin cash si trova in un momento estremamente positivo e le possibilità di guadagno con questo mercato finanziario sono molto alte.

Come è possibile quindi ottenere rendimenti in sicurezza? Uno dei segreti più grandi per far crescere i propri soldi è quello di usare una piattaforma di trading online che sia assolutamente in grado di poter dare il massimo livello di sicurezza e affidabilità. Con la piattaforma di  eToro, è possibile fare trading tramite un broker di trading online regolamentato e assolutamente semplice da utilizzare, che permette di fare trading in tutta sicurezza all’interno dei mercati finanziari delle criptovalute. Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin Cash grazie alla piattaforma di trading online eToro, clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento