News

Criptovalute (Bitcoin, Ethereum, EOS, Ripple): capitalizzazione sotto i 400 miliardi per la prima volta dal 26 Aprile

Questa settimana si apre come una delle più difficili dell’anno per le criptovalute, in quanto i crypto asset dovranno cercare di recuperare le grandi perdite della scorsa settimana.

Venerdì, la capitalizzazione di mercato totale per tutte le criptovalute è scesa sotto i $ 400 miliardi per la prima volta dal 26 aprile, e ha perso il 15,97% settimana dopo settimana. Al momento della scrittura della news, la capitalizzazione è scesa a 389 miliardi di dollari USA.

Il valore di mercato combinato si attesta intorno ai $ 385 miliardi e potrebbe vedere un ulteriore calo come indicato da un modello di ripartizione testa a testa nelle classifiche dei prezzi.

Considerando le criptovalute individuali più degne di nota, il bitcoin (BTC) si è deprezzato del 12% settimana dopo settimana e ha sovraperformato i suoi rivali più vicini. Ad esempio, ethereum (ETH) ed EOS hanno perso il 15% ciascuno e Ripple (XRP) che è diminuito del 34%.

Il tasso di dominanza di Bitcoin, che rappresenta la sua percentuale della capitalizzazione di mercato totale, si è spostato sopra il 38% per la prima volta dalla fine di aprile, per poi rintracciare nuovamente al ribasso. Questo probabilmente indica che il denaro potrebbe essere ricollocato in bitcoin rispetto alle criptovalute alternative, quindi le prestazioni relativamente buone di BTC questa settimana non sono sorprendenti.

Nomi come NEM (XEM), Stellar (XLM) e Cardano (ADA) sono classificati più in alto nella lista dei maggiori “perdenti” tra le prime 25 criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Attualmente, lo scettro del tasso di dominanza è ovviamente in mano al Bitcoin con un incoraggiante 36,77%, Ethereum è al secondo posto con 17,95% e Bitcoin Cash si trova al terzo posto con un andamento stabile a 6,07%.

Investire al ribasso nelle criptovalute? Sì è possibile!

Investire al ribasso nelle criptovalute?

Investire al ribasso nelle criptovalute?

È possibile investire al ribasso nelle criptovalute? Con i CFD di 24Option (clicca qui per la recensione ufficiale di Criptovalute24) è oggi possibile. Grazie a questa piattaforma di trading online regolamentata, è possibile sia investire al rialzo che al ribasso liberamente, all’interno di un ecosistema regolamentato e approvato dalla CySEC europea.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui >> È possibile sia investire al rialzo che al ribasso senza commissioni.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento