News

Bitcoin crolla di un altro 8%, dirigendosi verso un forte calo mensile

Il bitcoin crolla di un altro 8%, al livello più basso della scorsa settimana, portando le perdite dovute alla crescente stretta in Cina e alle preoccupazioni per l’ambiente a quasi il 40% finora questo mese.

La più grande criptovaluta ha esteso le sue perdite precedenti, scendendo fino all’8,2% a $ 35.339, con un trading range relativamente ristretto questa settimana.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin crolla : cosa è accaduto

“Bitcoin è attualmente in modalità ‘sleep’ e scambia tra $ 34.000 e $ 40.000″, ha affermato Ulrik Lykke, CEO dell’hedge fund di criptovaluta ARK36.” Molti trader stanno riconoscendo che il prezzo sembra essere in un certo intervallo al momento, quindi potrebbero esitare a prendere una posizione con maggiore convinzione”, ha aggiunto.

La criptovaluta ha perso il 37% a maggio, che se mantenuta sarebbe la sua peggiore performance mensile da settembre 2011.

La sua caduta è stata innescata dagli sforzi della Cina per reprimere il mining e il trading di criptovalute e la mossa di Tesla di sospendere i pagamenti per le preoccupazioni sull’uso di energia.

I regolatori dell’energia nel Sichuan, in Cina, incontreranno presto le società elettriche locali per raccogliere informazioni sull’estrazione di criptovalute, ha detto giovedì un funzionario, che potrebbe portare a un giro di vite sul secondo centro di produzione di bitcoin più grande del mondo.

Anche le criptovalute più piccole, che in genere salgono e scendono insieme al bitcoin, sono diminuite. Il secondo token digitale più grande, ether, è sceso dell’11%, toccando un minimo di quattro giorni.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della questione dell’ennesimo crollo di Bitcoin semmai ce ne fosse bisogno, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento