News

Bitcoin: è importante ciò che Elon Musk ha ancora da dire sul tema?

Il mercato delle criptovalute, al momento, si è posizionato in una zona in cui i tweet delle cosiddette persone influenti, come Elon Musk, hanno iniziato a influenzare i suoi movimenti di prezzo. Solo twittando qualcosa in modo “casuale”, questi individui ampiamente seguiti possono ottenere il controllo del movimento del mercato?

Elon Musk di Tesla è stata una delle poche persone influenti che ultimamente ha esercitato un impatto considerevole sul prezzo di Bitcoin. 

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Elon Musk e le sue dichiarazioni hanno avuto un impatto sul mercato

Elon Musk di Tesla è stata una delle poche persone influenti che ultimamente ha esercitato un impatto considerevole sul prezzo di Bitcoin. Commentando questo pendio molto scivoloso in un recente podcast, Dan Held, responsabile della crescita di Kraken , ha dichiarato: “È estremamente irrispettoso. Lo abbiamo accolto [Musk] a braccia aperte e lui ci ha semplicemente cestinato…”.

Esprimendo la sua delusione, Held ha proseguito affermando che non c’era quasi nessuna comprensione delle azioni di Musk.  Il conduttore del podcast, Peter McCormack, d’altra parte, ha affermato che altre persone del settore, inclusi artisti del calibro di Adam Back, meritavano di influenzare i mercati rispetto a “idioti” come Musk. 

Integrando ulteriormente la prospettiva di cui sopra, Held ha affermato che il dirigente di Tesla è stato semplicemente “fortunato” ad aver avuto un impatto sul mercato.  Egli ha detto: “Bitcoin è più grande di Elon. Bitcoin è più grande di chiunque altro. Il mercato ora sa che sta solo scherzando. Non ci interessa più quello che Elon ha da dire su Bitcoin”.

Held, inoltre, ha approvato che il futuro di Bitcoin dovrebbe essere deciso dal consenso dell’intera rete, invece che da un piccolo, ricco ed estremamente influente comitato. Ha anche aggiunto che tali eventi hanno reso Bitcoin ancora più forte.

Ignorando ulteriormente l’ idea del “Bitcoin Council“, propagata da Michael Saylor ed Elon Musk di MicroStrategy, Held ha affermato di non essere “fondamentalmente” d’accordo con questa idea. Commentando il recente dibattito sull’energia di Bitcoin alimentato da Musk, Held ha sostenuto che Bitcoin stava facendo un lavoro “fenomenale” e non doveva difendere il proprio consumo di energia.”Dovremmo respingere la narrativa secondo cui Bitcoin è uno spreco o che inquina È completamente ridicolo e una narrativa a doppio standard”.

Alla fine della giornata, Musk potrebbe andare e venire, ma Bitcoin andrà avanti per sempre!

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della questione “Elon Musk” semmai ce ne fosse bisogno, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento