News

Bitcoin Cash in crescita del 100%: analisi del 28 giugno 2023

Secondo i principali siti informativi, nonché i prezzi esposti dai maggiori exchange, è possibile constatare un Bitcoin Cash in crescita del 100%. Una corsa al rialzo che secondo gli esperti deriverebbe da un sentiment molto positivo sul mercato delle criptovalute, non registrato da tempo.

Il mercato sta effettivamente cercando la sua direzione, in un contesto davvero molto particolare, che ha visto il Bitcoin superare di recente l’ambizioso traguardo dei 31.000 dollari per unità. Alcune monete hanno sfidato il sentimento, mentre altre lo avrebbero cavalcato alla grande.

L’associazione ed il collegamento tra il Bitcoin ed il Bitcoin Cash non può di certo essere dimenticata, perché i due asset sono spesso correlati tra di loro (anche se questa non è e non può mai rappresentare una certezza assoluta, vista anche l’imprevedibilità del settore).

Vediamo quindi da vicino quali sono state le variazioni di Bitcoin Cash, focalizzando l’attenzione sugli ultimi andamenti dei prezzi, anche in relazione al Bitcoin (prima criptovaluta per market cap ed asset crypto con più dominance sul mercato).

Prima di ciò, ti ricordiamo che puoi sempre investire su tutte le tue criptovalute preferite, utilizzando una delle migliori piattaforme di investimento crypto, ossia eToro. Ti permette di aprire un account in pochi secondi e di iniziare con un deposito da soli 50€.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin Cash in crescita del 100%: BCH continua a performare

Per comprendere Bitcoin Cash in crescita del 100%, è bene partire dal principio e ricordare la corsa del Bitcoin, asset con maggiore influenza sul mercato crypto. Nelle precedenti ore, il BTC ha avuto la capacità di ottenere quote superiori ai 31.000 dollari per unità.

Un prezzo che non veniva registrato da diverso tempo e che ha portato una considerevole fiducia sul mercato. Negli ultimi sette giorni, la maglia verde delle migliori criptovalute ad elevata capitalizzazione, è stata affidata a Bitcoin Cash (BCH).

Questa crypto è infatti aumentata del 107% in un timeframe a sette giorni e del circa 14% in un range temporale a 24 ore, ossia giornaliero. Come indicato dai principali siti informativi, la mappa delle Coin mostra pochi scostamenti di prezzo per la maggior parte degli asset.

BCH si è invece distinto dalle concorrenti, assieme ad altri asset a medio-bassa capitalizzazione, come ad esempio FLEX Coin (con un guadagno del circa 15% su base totalitaria). Questo rialzo gli ha permesso di entrare di diritto nella top 100 delle crypto più capitalizzate al mondo.

Maglia rossa invece per Stacks (STX), sceso bruscamente del circa 7%. L’aumento di Bitcoin Cash potrebbe così per molti essere un vero e proprio evento in controtendenza, anche se l’interesse degli investitori nelle ultime giornate non si è mostrato poi così piatto.

Bitcoin Cash continua inoltre a portare avanti aggiornamenti importanti, volenteroso di migliorare la sua funzionalità, la sua sicurezza ed al contempo lenire i costi. È inoltre molto spesso un asset considerato dai trader nella diversificazione dei propri portafogli, assieme ad altre coin.

Bitcoin Cash (BCH): andamento dei prezzi

Arrivati a questo punto diventa fondamentale aprire una piccola parentesi sulle ultime variazioni dei prezzi. Tutto ciò non soltanto per comprendere come si sta muovendo il token BCH sul mercato, quanto anche per avviare confronti con il passato e le quote pregresse.

Impostando un grafico settimanale, è possibile notare come nella giornata del 21 giugno 2023, un Bitcoin Cash potesse ancora essere acquistato attorno ai 128,02 dollari per unità (prezzo che rappresenta attualmente il punto di minimo settimanale della criptovaluta).

Da quel momento in poi il trend è stato mediamente al rialzo, con una criptovaluta scambiata dapprima sopra ai 175 dollari e successivamente sopra ai 225 dollari nella giornata di ieri, ossia 27 giugno 2023.

È stato proprio questo il lasso temporale con maggiori guadagni della criptovaluta. Dopo aver ottenuto i 235 dollari per unità, il prezzo di BCH ha mostrato una leggera correzione su quote più basse, anche nelle prime ore della giornata odierna, attorno ai 223,54 dollari.

Al momento di questa stesura, anche grazie ad una interessante ripresa dell’interesse, la quotazione ha recuperato terreno. Attualmente, è infatti possibile comprare Bitcoin Cash (BCH) attorno ai 229,92 dollari (quasi in linea con la soglia dei 230$).

Note finali

Cosa mette in evidenza il prezzo attuale? Facendo affidamento sui calcoli di CoinGecko, il prezzo esposto indica un guadagno del circa 119% a due settimane ed una flessione positiva del 77,9% su base settimanale (il recupero giornaliero è invece pari al 3% su base totalitaria).

Il recupero dei prezzi ha portato variazioni importanti anche su molte altre metriche. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin Cash, è attualmente pari a 4.477.560.399 dollari (valore che gli permette di ottenere la sedicesima posizione in classifica di market cap).

Il volume sugli scambi nelle 24 ore, ammonta invece a 1.371.451.007 dollari. Con cambiamenti dei prezzi così repentini, diventa importante (qualora volessi investire su BCH) analizzare in autonomia la criptovaluta e tenere sempre sotto controllo le metriche più importati.

Per fare ciò puoi ottenere il supporto delle migliori piattaforme online, che mettono a disposizione grafici in tempo reale e tantissimi indicatori. Una delle piattaforme più complete e professionali è eToro, ormai da tempo un broker regolamentato e con milioni di utenti registrati.

Qui in basso, gli step richiesti per investire su Bitcoin Cash:

  1. apri un account sul broker dal link in basso;
  2. carica un piccolo deposito iniziale;
  3. cerca BCH ed attua la tua strategia.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento