News

Bitcoin Cash ha superato i 300$: analisi del 30 giugno 2023

Prendendo come riferimento i grafici storici sui principali exchange, Bitcoin Cash ha superato i 300$ per unità, in un contesto molto particolare. L’asset, ampiamente correlato con il Bitcoin, ha tuttavia spesso mostrato andamenti in controtendenza sul mercato.

Nonostante ciò, l’asset mette in evidenza da sempre un costante interesse sul segmento crypto, rappresentando anche una delle coin a maggior market cap in assoluto. Con il lancio di nuovi progetti, dopo la decisione di Fidelity, il token ha registrato una forte impennata.

Il balzo, dell’oltre 30% nel corso delle ultime ore, ha davvero dell’incredibile e gli esperti sono alla costante ricerca di possibili segnali, per comprendere se la crypto avrà la forza di continuare a crescere, o se mostrerà un trend in correzione, su quote più basse.

Prima di approfondire ciò, ricorda che puoi sempre esaminare il Bitcoin Cash a tua discrezione, dopo averlo selezionato su una delle migliori piattaforme di investimento online, come ad esempio lo storico e regolamentato eToro.

Questa piattaforma ha una delle gestioni più semplificate al mondo e con un deposito a partire da appena 50 euro, ti permette di investire in autonomia. Se vuoi testare le potenzialità della piattaforma, puoi invece optare per l’ottimo account demo illimitato.

Clicca qui per registrati su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin Cash ha superato i 300$: l’aumento delle attività su UpBit

Come esposto in precedenza, Bitcoin Cash ha superato i 300$ per singolo BCH, continuando a salire ad una velocità impressionante. Tutto ciò, anche grazie alle recenti decisioni di Fidelity, Charles Schwab e EDX Markets, sostenuta da Citadel, di debuttare con il loro progetto il 20 giugno.

BCH, resta altresì una delle 4 criptovalute disponibili per il trading sull’exchange. Secondo gli esperti, l’ultimo aumento dei prezzi è stato ampliato anche grazie al notevole aumento delle attività di negoziazione su UpBit.

Per chi non ne fosse a conoscenza, UpBit è uno degli exchange più famosi al mondo e fra i più utilizzati in Corea del Sud. Entrando nel dettaglio, i dati calcolati dagli esperti, mettono in evidenza un volume di scambio sulla coppia BCH/KRW pari a 557,63 milioni di dollari in 24 ore.

Effettuando un rapido confronto, questo valore è circa 3,5 volte più grande rispetto alla coppia di scambio BTC/KRW e circa 5,5 volte maggiore dello scambio BCH/USD (ossia la coppia che mette in relazione Bitcoin Cash con il dollaro americano).

L’exchange EDX Markets avrebbe deciso di proporre sulla sua piattaforma le quattro criptovalute (ossia BCH, BTC, ETH e LTC), per via della loro scarsa valenza nelle delicate cause che la Securities and Exchange Commission sta portando avanti nei confronti di Binance e Coinbase.

Sulla base di ciò, Lawrence Lewitinn ha dichiarato:

“Nazarali ha spiegato di essere fiducioso che litecoin e bitcoin cash, in quanto derivati di bitcoin, non fossero titoli. Anche se c’è un certo interesse, non è sostanziale… Ilrally di BCH può essere visto come una combinazione di speranza e un pizzico di avidità, due degli ingredienti che spesso alimentano i movimenti del mercato nello spazio delle criptovalute, indipendentemente dai fondamentali sottostanti”.

Bitcoin Cash (BCH): variazioni dei prezzi

Arrivati a questo punto diventa fondamentale scendere nel dettaglio sulle variazioni dei prezzi, per studiare come si sta muovendo BCH sul mercato, ma anche per confrontare le quote di oggi con i valori pregressi (ossia i punti di massimo e di minimo storici).

In un grafico settimanale, è possibile constatare come nella giornata del 23 giugno 2023, un Bitcoin Cash potesse ancora essere acquistato attorno ai 176,15 dollari per unità. Lo stesso prezzo rappresenta (al momento di questa stesura) il punto di minimo settimanale dell’asset.

Da quel momento in poi, anche spinto dalla notizia successiva dell’exchange EDX Markets, il trend della coin è stato mediamente positivo. Nella giornata del 28 giugno 2023, il prezzo aveva ampiamente superato la linea dei 225 dollari, considerata psicologica da diverse giornate.

Grazie a nuove fiducie e ad un interesse di mercato più alto, la quotazione ha continuato a crescere anche nella giornata odierna. Al momento di questa stesura, è infatti possibile comprare Bitcoin Cash (BCH) attorno ai 322,99 dollari per singola crypto sui principali exchange.

Conclusioni

Il prezzo attuale, secondo siti informativi professionali, come ad esempio CoinGecko, mette in evidenza (al momento attuale) una crescita su base settimanale dell’80,7% ed una flessione positiva a due settimane attorno al +184,6%.

Le variazioni dei prezzi hanno portato anche il livello di capitalizzazione su quote più alte. Attualmente, il Market Cap di Bitcoin Cash ammonta a 5.743.703.243 dollari, con un volume sugli scambi che ha di recente raggiunto i 2.771.958.910 dollari.

Se sei interessato ad investire su questa criptovaluta, al quindicesimo posto per capitalizzazione generale su tutto il mercato, puoi fare affidamento su una delle migliori piattaforme di investimento crypto, come ad esempio eToro.

Con una rapida registrazione puoi accedere ad un listino di asset completo ed aggiornato, cercare la crypto di tuo interesse e piazzare la strategia. Puoi ad esempio comprare Bitcoin Cash a partire da soli 50 euro, ossia il deposito minimo richiesto sulla piattaforma.

Se non hai alcuna esperienza e non sai minimamente da dover partire, puoi invece optare per il Copy Trading. È una funzionalità che ti permette di scegliere altri trader con esperienza e di ottenere in replica le loro stesse strategie, in tempo reale e stabilendo a tua discrezione l’importo da utilizzare.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento