News

Bitcoin Cash (BCH/USD) Analisi Tecnica 16 Febbraio 2018

Soltanto una settimana fa avevamo parlato benissimo del Bitcoin Cash, in quanto registrò un aumento del 20% arrivando sul livello di 1200 dollari, confermandosi come la criptovaluta migliore. Questa mattina la criptovaluta del Bitcoin Cash si è mossa nuovamente e prepotentemente al rialzo, riuscendo a rompere la resistenza di 1400 dollari contro il Dollaro USA.

C’è una trendline rialzista che si è formata con il supporto a 1350 dollari sul grafico orario di BCH/USD.

La coppia è riuscita adesso a rompere la resistenza sul livello di 1400 dollari e si sta muovendo al di sopra del livello di 1450 dollari.

Bitcoin Cash: l’uptrend continua

Bitcoin Cash (BCH:USD) Analisi Tecnica 16 Febbraio 2018

Bitcoin Cash (BCH:USD) Analisi Tecnica 16 Febbraio 2018

Il movimento rialzista del Bitcoin Cash sta continuando dal livello minimo di 1300 dollari contro il Dollaro USA. Il prezzo è quindi riuscito a muoversi al di sopra di due resistenze alquanto importanti come quella di 1365 e 1400 dollari USA. Adesso il prezzo è riuscito persino a rompere il livello di 1450 dollari e formandosi al di sopra dei massimi, che attualmente sono stati registrati sul livello di 1476.

Al momento è presente una correzione al ribasso dal massimo di 1476 dollari, ma il prezzo si trova ancora molto al di sopra della media mobile a 100 periodi.

Un supporto iniziale al ribasso si trova intorno al ritracciamento Fibonacci dal livello di 23.6% FIBO tracciato dal movimento del minimo di 1295 verso il massimo di 1476.

Questo significa dunque che i livelli di $ 1,380-1,400 sono dei supporti estremamente alti. Per quanto concerne il rialzo, il prezzo potrebbe riprendere il trend sopra il livello di $ 1,460. Oltre il recente massimo di $ 1,476, il prezzo potrebbe persino rompere il livello di $ 1,500.

BCH/USD Indicatori Tecnici

  • MACD orario – Il MACD per BCH / USD sta guadagnando uno slancio alquanto significativo nella zona rialzista.
  • Indice orario RSI (Relative Strength Index) – L’RSI per BCH / USD sta correggendo al ribasso dai livelli di ipercomprato.
  • Livello di supporto principale: $ 1,380
  • Livello di resistenza principale: $ 1,475

Investire in totale sicurezza nel Bitcoin Cash

Questo è senza dubbio il momento più propizio per investire nel Bitcoin Cash, il reale successore del Bitcoin. Investi oggi con ZERO COMMISSIONI con la piattaforma di trading online regolamentata CySEC 24Optionpuoi richiedere un conto gratuito cliccando qui.

Grazie a piattaforme di trading 24option (CLICCA QUA per visitare il sito del broker), è possibile comprare oppure vendere su essenzialmente tutte le criptovalute più importanti, tra cui anche il Bitcoin ovviamente.

Se vuoi conoscere più informazioni sulla piattaforma di 24option (clicca qua), ti basta cliccare sul collegamento, e ti consentirà di aprire un conto demo (o reale) gratuitamente con pochissimi passaggi, per poi nel caso iniziare anche ad investire i primi fondi dentro i mercati delle criptovalute, con zero commissioni di alcun tipo all’interno di un ambiente di investimento regolamentato in italia ed in europa.

Se vuoi leggere una recensione approfondita di 24Option, clicca qua >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento