News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 10 Novembre 2017

La cavalcata del Bitcoin sembra essersi fermata, in quanto durante la giornata di oggi la criptovaluta del Bitcoin sembra non avere più la forza di un tempo, principalmente a causa dell’annullamento dell’update Segwit2x.

I prezzi hanno infatti rotto al ribasso la quota dei 7000 dollari USA per la prima volta alle ore 11:25 GMT questa mattina, arrivando a toccare quota 6793 dollari USA, il minimo delle ultime otto settimane.

Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo si trova leggermente al di sopra del livello dei 6800 dollari USA. Per quanto concerne invece i dati provenienti da CoinMarketCap, il Bitcoin è crollato del 4.50% durante le ultime 24 ore.

Dopo aver registrato un nuovo massimo a 7879 dollari durante la giornata di mercoledì, gli investitori al rialzo all’interno di questo mercato finanziario sembrano essersi indeboliti, principalmente a causa del deflusso di denaro dal Bitcoin e all’interno delle valute alternative a seguito della sospensione dell’hard fork di Segwit2x di mercoledì scorso.

Le possibilità di un proseguimento del sell-off di questo mercato sembrano essere molto probabili, considerando prima di tutto il fatto che il rally dai 5000 dollari era principalmente scattato a causa della ghiotta occasione di cui volevano approfittare gli investitori per ricevere denaro “gratis” grazie al fatto che l’hard fork si sarebbe tradotto in uno split della blockchain del Bitcoin.

La criptovaluta potrebbe dunque perdere una parte molto significativa di questo rally di quasi 3k dollari USA.

Crediamo che in questo momento una chiusura al di sotto della trendline giornaliera, potrebbe segnalare un cambiamento del trend da bullish verso il bearish.

Una rottura al rialzo del livello dei 7500 dollari potrebbe portare ad un movimento rialzista.

Investire nel Bitcoin con semplicità (al rialzo o al ribasso)

Questo è senza dubbio il momento più propizio per investire nel Bitcoin al ribasso oppure  al rialzo. Investi oggi a ZERO COMMISSIONI con la piattaforma di trading online regolamentata CySEC Plus500puoi richiedere un conto gratuito cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento