News

Bitcoin Gold (BTG) sarà rilasciato il 12 Novembre 2017

Finalmente è arrivata la tanto attesa data di rilascio della controversa criptovaluta del Bitcoin Gold. Il team di sviluppo del Bitcoin Gold è pronto per fornire dunque il download del client sul loro sito. La Blockchain del BTG sarà quindi in via definitiva ed ufficiale live, con i blocchi che verranno prontamente minati direttamente dagli utenti e pool da tutto il mondo.

Bitcoin Gold 12 Novembre

Bitcoin Gold 12 Novembre

Portafogli (Wallet) ed exchange riusciranno dunque a processare depositi, prelievi e scambi.

Si tratta del culmine di mesi di duro lavoro, che hanno portato ad una lunga serie di miglioramenti da parte dello staff del Bitcoin Gold. Ecco i più importanti:

  • Cambio Equihash PoW;
  • Implementazione della Replay Protection (BIP143 SIGHASH) per proteggere la community dagli attacchi;
  • Implementazione di formati di indirizzi unici per evitare transazioni accidentali;
  • Miglioramento della difficoltà per blocco per rispondere in maniera migliore alle diverse dinamiche di potenza di hashing;
  • Miglioramenti, bug fix, tweaks e molto altro ancora;
  • Integrazione network & pool;

Bitcoin Gold: cos’è e come funziona

Il Bitcoin Gold è un hard fork del Bitcoin, iniziato il 24 ottobre. Ci si aspettava un lancio durante i primi giorni di novembre, ma non è stato realmente così in quanto ci sono stati dei problemi tecnici prima del rilascio.

La differenza principale del Bitcoin Gold è l’algoritmo PoW denominato Equihash che consente dunque di decentralizzare il mining. L’hardware che viene usato per estrarre i BITCOIN non può dunque funzionare attraverso il Bitcoin Gold.

La dimensione del blocco è sempre da 1MB, ma sono presenti segwit, replay protection e unique address format. La difficoltà per il mining dei blocchi si adatta ad ogni blocco, garantendo quindi un network estremamente reattivo.

Dopo il rilascio della news, i futures del Bitcoin Gold sono saliti moltissimo, passando dal livello di 140 dollari per Bitcoin Gold, fino a massimi superiori ai 200 dollari.

Bitcoin Gold Futures

Bitcoin Gold Futures

Questo è senza dubbio il momento più propizio per investire sulle criptovalute al rialzo oppure  al ribasso. Puoi decidere di investire oggi con solo ZERO COMMISSIONI tramite la piattaforma di trading online regolamentata CySEC Plus500puoi richiedere un conto gratuito cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento