News

Bitcoin BTC in fase calante: L’operatività con CFD Short da seguire

Il Bitcoin BTC continua la sua fase calante e attualmente viaggia intorno al valore chiave di $8.000.

La settimana in corso è stata molto complicata per le criptovalute, Bitcoin in primis.

Bitcoin BTC in fase calante: I dettagli

Nonostante la fiducia per l’Halving del 2020 e le lusinghe di importanti investitori come Barrick Gold, il Bitcoin ha avuto una settimana difficile.

La sua quotazione ha iniziato a consolidare perdite inferiori a $ 8.500, con il prezzo inferiore alla media mobile su 100 ore. Per i Trader, un chiaro segnale di debolezza. Infine, c’è stata una rottura al di sotto dei livelli di supporto di $ 8.350 e $ 8.200.

La coppia Btc/Usd ha persino rotto il supporto $ 8.000 chiave per toccare un nuovo minimo mensile a $ 7,736. Ci troviamo anche ben sotto il livello di Fibonacci, molto utilizzato in analisi tecnica. Insomma, non una settimana facile per i Tori del Bitcoin.

Cosa pensano i Senior Trader di eToro? A loro avviso, se il prezzo non riesce a correggere oltre $ 8.200, potrebbe continuare a scendere. Un supporto immediato è vicino al livello di $ 7.800. Eventuali ulteriori perdite potrebbero aprire le porte a un brusco calo verso l’area di supporto di $ 7.500 nel breve termine. Infine, se i tori non riescono a proteggere $ 7.500, il prezzo potrebbe precipitare verso il supporto di $ 7.000.

BTC andamento sui mercati: L’importanza dei CFD Short

Abbiamo intervistato alcuni Senior Trader di eToro in quanto si prospetta una settimana densa di movimenti importanti per Bitcoin.

Ecco i loro suggerimenti operativi:

Coloro che vogliono esercitarsi prima di tutto su un conto Demo possono farlo, in modo gratuito e senza vincolo. In questo Link è possibile scaricare la piattaforma Demo e prendere dimestichezza con il Trading di criptovalute.

Tutti gli altri Trader, potranno operare direttamente sui mercati con i contratti CFD su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento