News

Ethereum ETH a caccia di investitori: Si tenta la risalita

Vitalik Buterin, CEO di Ethereum ETH lo conferma: la criptovaluta è a caccia di investitori.

Obiettivo primario, uscire dal momento difficile con la quotazione a $170.

Ethereum ETH a caccia di investitori: I dettagli

La seconda moneta più grande al mondo, con una capitalizzazione di mercato di $ 18,60 miliardi, si sta preparando per diversi sviluppi. L’aggiornamento di Ethereum denominato Istanbul è programmato per i prossimi mesi, con la specifica di un aggiornamento di rete. Inoltre, Ethereum 2.0 “aka Serenity” è un altro aggiornamento previsto della rete Ethereum per il prossimo anno. In una recente conferenza, Vitalik Buterin ha spiegato cosa aspettarsi da questo Update, ovvero un tentativo aggiornato di realizzare la stessa visione della struttura precedente.

Inoltre, Joe Lubin (co-fondatore di Ethereum) ha aggiunto che ETH 1.0 era solo un prototipo, in vista della versione 2.0. Le sue parole: “Avevamo bisogno di pubblicare qualcosa che sapevamo non sarebbe scalabile”.

Nonostante le critiche mosse da Jimmy Song, noto conoscitore del crypto mondo che ha definito Lubin e Buterin come “singoli punti di fallimento”, la criptovaluta va avanti nello sviluppo. L’obiettivo è quello di captare un numero sempre maggiore di investitori grazie alla nuova versione della Blockchain. In questo modo si spera di confermare il primato per applicazioni utilizzabili e numero di Smart Contract.

ETH sui mercati: Ipotesi rimbalzo?

Ethereum è molto attiva nell’implementazione della sua Blockchain, con risultati positivi evidenti. Per ottimizzare ulteriormente la sua struttura ha dato mandato ad una società di Audit esterna. La finalità è quella di individuare criticità e migliorie per essere sempre in prima linea.

Ricordiamo che è possibile negoziare ETH su eToro attraverso tre modalità:

Il primo passo è proprio quello di prendere dimestichezza con la piattaforma. E’ possibile farlo attraverso l’attivazione di un Conto Demo, senza vincoli e con tutte le funzionalità di un Account reale.

Nello specifico, i Senior Trader consigliano la seguente operatività:

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento