News

Ethereum ETH: L’Update Istanbul rivitalizzerà il prezzo?

L’aggiornamento denominato Istanbul si avvicina e in molti si chiedono se basterà per rivitalizzare il prezzo di Ethereum ETH.

Le ultime ore sono state difficili per ETH, con una discesa del 25% sui mercati.

Ethereum ETH Istanbul: Tutte le News

Una settimana fa la crypto Ethereum sembrava muoversi in maniera indipendente dal Bitcoin. Questo lasciava ben sperare gli analisti, tuttavia poco dopo la quotazione di ETH ha avuto un calo proprio come il BTC. Basterà l’imminente aggiornato denominato Istanbul a dare nuova linfa alla quotazione di Ethereum?

Partendo da una quotazione di $220, la seconda crypto al mondo ha avuto una discesa ripida lasciando sul terreno il 25% e collocandosi in zona $165. Insomma, ETH continua ad essere una valuta estremamente volatile e ancora troppo legata all’andamento del Bitcoin. Il rischio è dato da una eventuale rottura al ribasso dei $150, soglia psicologica molto importante.

Gli aggiornamenti di rete e blockchain sono generalmente rialzisti per le crypto. Tuttavia, quest’anno gli Altcoin non hanno beneficiato di questa regola non scritta. Un aggiornamento della rete soprannominato Istanbul dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi. Includerà una serie di proposte di miglioramento di Ethereum (EIP), ma deve essere implementato su reti di test prima di un Hard Fork di mainnet fluido.

Istanbul è l’ottavo aggiornamento della rete Ethereum che colpirà le reti di test Ropsten e Goerli il prossimo mese. In seguito, Novembre e dicembre vedranno l’implementazione delle reti di test Rinkeby e Kovan prima del lancio di mainnet all’inizio del 2020.

Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha discusso degli sviluppi in tutto il più ampio ecosistema Ethereum. Le sue parole sono improntate all’ottimismo:

Il prossimo passo è assicurarsi che possano mantenere una rete pubblica su larga scala. Stiamo parlando di potenzialmente centinaia di migliaia di validatori che aggregano un numero enorme di transazioni ”

ETH: Suggerimenti operativi

Ethereum è molto attiva nell’implementazione della sua Blockchain, con risultati positivi evidenti. Per ottimizzare ulteriormente la sua struttura ha dato mandato ad una società di Audit esterna. La finalità è quella di individuare criticità e migliorie per essere sempre in prima linea.

Ricordiamo che è possibile negoziare ETH su eToro attraverso tre modalità:

Il primo passo è proprio quello di prendere dimestichezza con la piattaforma. E’ possibile farlo attraverso l’attivazione di un Conto Demo, senza vincoli e con tutte le funzionalità di un Account reale.

Richiedi qui il tuo Account Demo in modo totalmente gratuito e fai pratica sui mercati con eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento