News

Binance sospende i prelievi di LUNA e UST

Pubblicato: 10 Maggio 2022 di Anna Fazio

Perché Binance sta sospendendo i prelievi di LUNA e UST? Binance, uno scambio di criptovalute, ha sospeso i prelievi di LUNA e UST perché la stablecoin basata su Terra non può mantenere il suo valore rispetto all’USD.

In un post sul blog di oggi, Binance ha annunciato le sospensioni temporanee a causa del “volume eccessivo di transazioni di prelievo in sospeso” e  dunque della congestione della rete.

“Binance riaprirà i prelievi di questi token una volta che riteniamo che la rete sia stabile e il volume dei prelievi in ​​sospeso si sarà ridotto. “ha aggiunto la società.

Prima di proseguire con la notizia vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Binace, LUNA e UST: cosa sta succedendo

L’annuncio arriva in un periodo di turbolenze significative per la stablecoin UST di Terra, che negli ultimi giorni è crollata di valore rispetto al dollaro.

L’ecosistema UST ha compiuto progressi significativi. Il 9 maggio, Luna Foundation Guard (LFG), un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Singapore costituita per aiutare sia le stablecoin basate su terra che il più ampio ecosistema Terra, ha annunciato una strategia per prestare 1,5 miliardi di dollari in bitcoin e UST a società commerciali di terze parti.

Nonostante ciò, il prezzo di UST ha continuato a scendere rispetto a USDT, la più grande stablecoin ancorata al dollaro. Secondo i dati di Binance, lunedì è stato di $ 0,6065. Da allora si è leggermente ripreso, oscillando intorno a $ 0,85 al momento della scrittura.

Nel frattempo, il prezzo di LUNA, l’asset nativo della blockchain Terra è sceso da circa $ 62,50 di appena 24 ore fa a circa $ 28,50, secondo i dati forniti da CoinGecko.

Il mercato delle criptovalute è particolarmente volatile al momento e non è difficile capire perché. A parte questo, c’è molta volatilità nel più ampio settore delle criptovalute con cui Terra e LFG devono fare i conti. Ieri, bitcoin è sceso brevemente sotto i $ 30.000 prima di risalire a circa $ 31.500 al momento della scrittura.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento