News

Axie Infinity (AXS): è possibile valutare un’ipotetica ripresa?

Ci troviamo ad approfondire nella news odierna una delle criptovalute più seguite ed analizzate degli ultimi tempi, ossia Axie Infinity (AXS). Un token ancorato ad un ecosistema unico nel suo genere, ossia l’omonimo gioco “Axie Infinity”.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un progetto nato nel corso degli ultimi anni, incentrato sia sul settore del Metaverso (ossia dei mondi virtuali) sia sul settore dei NFT (ossia dei cosiddetti non-fungible token). Rispetto al suo ATH, ottenuto il 6 novembre del 2021 (a 164,90 dollari per unità), la criptovaluta ha gradualmente perso terreno.

In tutto ciò, esperti ed analisti si chiedono se il token avrà o meno la capacità di recuperare terreno, portandosi almeno attorno ai livelli di fine 2021. In tutto ciò, quali sono state le ultime variazioni della criptovaluta? Quali confronti possono essere effettuati con i prezzi registrati su base mensile?

Avremo modo di parlare di ciò a seguire, non prima di averti ricordato come il token AXS (così come le principali criptovalute al mondo) possa essere individuato con il suo grafico in tempo reale all’interno dei migliori broker professionali ed autorizzati, come lo storico eToro (qui la pagina ufficiale).

Axie Infinity (AXS): gli andamenti del token nel breve e brevissimo periodo

Per comprendere da vicino le evoluzioni che Axie Infinity (AXS) ha mostrato sul suo grafico di riferimento, è possibile focalizzare l’attenzione sia sul medio termine (ossia su un orizzonte temporale ad un mese) sia sul brevissimo periodo (ossia nell’arco delle ultime 24 ore).

Prima di ciò, è possibile ricordare come nella giornata di ieri 5 maggio 2022, la criptovaluta AXS venisse scambiata ancora su quote pari a circa 34,14 dollari per unità in alcune sezioni. Un livello mantenutosi tuttavia per pochissimo tempo, poiché sostituto da una forte correzione, nella stessa giornata, anche su punte inferiori ai 28,40 dollari.

Un trend settimanale che si associa in ogni caso ad una discesa media che perdura già da diverse settimane. Prendendo come riferimento i prezzi esposti sui maggiori siti analitici ed informativi del settore crypto, come ad esempio CoinGecko, si evidenza una diminuzione mensile pari al circa -54,7% (fino al momento di questa stesura).

Percentuale negativa anche per gli andamenti storici settimanali, fermi in questo caso al -26,2%. Quanto al brevissimo periodo, impostando quindi un grafico nelle 24 ore, al momento attuale (con la correzione anticipata in precedenza) il punto di minimo registrato è pari a 27,80 dollari per unità (ossia per AXS).

Quanto al punto di massimo, sempre nelle 24 ore e sempre al momento di questa scrittura, è registrato a 34,16 dollari. Tutto ciò su una criptovaluta che viene piazzata al quarantanovesimo posto nella classifica globale per capitalizzazione di mercato.

Continueremo a restare costantemente aggiornati su eventuali nuovi livelli di supporto mostrati dalla criptovaluta ed eventuali esposizioni da parte degli esperti che, fra i tanti parametri analizzati, ricordano anche quello sulla correlazione del token con la crypto a maggior dominance nel mercato, ossia il Bitcoin.

Note finali

Per restare sempre aggiornato sulle variazioni e sull’andamento della criptovaluta, puoi utilizzare i comodi grafici in tempo reale proposti dalle migliori piattaforme di trading online. Gli stessi ti permettono di valutare attimo dopo attimo i valori del token, o di tornare indietro nel tempo per visionare i cosiddetti dati storici.

Uno dei broker più pratici e professionali, da anni un concreto e reale punto di riferimento nel settore, è eToro (qui la pagina ufficiale). È un operatore regolamentato, ossia autorizzato e con licenze reali (erogate da autorità anche europee). Mostra una piattaforma funzionale, ma soprattutto con gestione altamente semplificata.

Una rapida registrazione ti permette di accedere al comparto crypto e di selezionare la criptovaluta di interesse. Fra le tante, troviamo anche Axie Infinity (AXS), assieme a tantissimi altri asset associati al mondo NFT e del Metaverso. Il broker, su decine di criptovalute, permette sia di agire sul sottostante (quindi in modo diretto) sia di negoziare con CFD.

Puoi sempre iniziare con un pratico conto demo illimitato e che non richiede alcun obbligo di deposito iniziale. Si basa sull’aggiunta di capitali virtuali, da poter usare per provare la piattaforma e per testare proprie strategie di trading. Ricordiamo inoltre:

  • sezione tecnica con tanti indicatori analitici;
  • assistenza professione in caso di necessità;
  • sezione formativa con articoli sul mondo del trading;
  • possibilità di gestire le attività anche con app per smartphone.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento