News

Binance Coin: +3,87% in un giorno

Binance Coin è una delle poche criptovalute ad avere segno positivo durante la sessione odierna. Diamo uno sguardo ai dati tecnici e cerchiamo di dare un risposta sul perché questa criptomoneta sta salendo in queste ultime ore.

Binance Coin, la criptovaluta dell’exchange Binance è una delle più “calde” degli ultimi giorni: durante la sessione odierna il prezzo si è mosso in positivo arrivando a raggiungere un 3.87% contro il Dollaro USA, +6.31% contro BTC e +6.99% contro Ethereum.

Ad oggi, la capitalizzazione di mercato è pari a $1.466.513.970 USD ed il volume è pari a $57.558.600 USD.

La criptovaluta si trova adesso all’interno delle 20 criptovalute con la capitalizzazione di mercato più alta al mondo.

Binance Coin: che cos’è

Binance Coin è la cripto-moneta emessa dall’exchange Binance e viene scambiata con il simbolo BNB. La moneta Binance funziona sulla blockchain Ethereum con lo standard ERC 20 e ha un limite massimo di token pari a 200 milioni di BNB.

L’obiettivo primario del Binance Coin è quello di alimentare le operazioni della borsa Binance e del suo ecosistema. Il Binance supporta svariate funzionalità nell’ecosistema di Binance, che include il pagamento di commissioni di negoziazione, commissioni di scambio, quotazioni e qualsiasi altra commissione sulla borsa Binance.

Il lancio del primo anno offre uno sconto del 50% sulle negoziazioni tramite Binance e il tasso di sconto diminuisce della metà ogni anno. In altre parole, lo sconto del secondo anno è del 25%, lo sconto del terzo anno è del 12,5% e lo sconto del quarto anno del 6,25%, con lo sconto che termina dal quinto anno in poi.

A cosa è dovuto il rialzo di Binance Coin?

Le ultime notizie suggeriscono che il rinnovato interesse nel Binance Coin è dovuto all’imminente lancio della criptomoneta TrueUSD all’interno di Binance.

TrueUSD è una criptovaluta lanciata a marzo da TrustToken, un’azienda con sede a San Francisco. Si tratta di una cosiddetta valuta stabile che è presumibilmente ancorata al dollaro statunitense, simile quindi al Tether di Bitfinex.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento